ePrix Marrakech: Da Costa si prende la sua prima pole dell’anno

Regolati Mortara in finale e Vergne in semifinale, Evans si piazza sesto, disastroso invece il leader Vandoorne che partirà dalla 20a posizione

Antonio Félix Da Costa ritorna a splendere in Marocco e conquista la prima pole position della sua stagione all’ePrix Marrakech. Un’ottima prestazione per il pilota DS Techeetah che ha sfruttato al meglio la competitività del powertrain DS e il suo feeling con il circuito marocchino, riuscendo ad essere veloce e a fare meno errori di tutti nei Duels. Battuto in finale l’italo-svizzero Edoardo Mortara, che per la gara scatterà dalla seconda posizione con la sua Venturi, comunque nuovamente in prima fila.

Il portoghese in pole ha inoltre avuto la meglio in semifinale sul suo compagno Jean-Eric Vergne, con il francese che partirà dalla terza piazza mentre Pascal Wehrlein completerà la seconda fila sulla Porsche. Terza fila per Jake Dennis (Andretti) e Mitch Evans (Jaguar), con quest’ultimo sconfitto dal rivale per il titolo Mortara nei quarti. Dietro di loro, invece, avremo il rookie della Andretti Oliver Askew (primo accesso ai Duels) e Nick Cassidy (Envision) dalla quarta fila.

Difficile invece la qualifica per il team Mercedes EQ, con Nyck De Vries nono in griglia mentre Stoffel Vandoorne partirà addirittura in 20a posizione. Il belga leader del campionato è ultimo classificato nel gruppo, davanti solo ad un Andre Lotterer (Porsche) squalificato dalla sessione per non aver completato un giro classificato nei primi 6 minuti di sessione. Continua il momento di difficoltà per Sam Bird (Jaguar), 13º in griglia, così come per Antonio Giovinazzi (Dragon) che dopo aver toccato il muro e forato una gomma è andato ai box e partirà dal fondo.

Immagine in evidenza: © DS TECHEETAH / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Marrakech: Da Costa si prende la sua prima pole dell’anno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*