ePrix Diriyah 2 | Wehrlein al comando nelle FP3

Il pilota Porsche precede Vergne (DS) e Rowland (Mahindra), 8° De Vries (Mercedes). Cassidy a muro con la Envision, Giovinazzi 19° con Dragon

Nuovo giorno, nuovi obiettivi per team e piloti della Formula E nell’ePrix Diriyah. Nella terza ed ultima sessione di prove libere è stato Pascal Wehrlein con la Porsche a firmare il miglior tempo del week-end con un 1:07.215, realizzato grazie soprattutto alla pista più gommata dopo la prima gara di ieri. Dietro rimangono comunque i piccoli margini, con Jean-Eric Vergne secondo con DS Techeetah e un Oliver Rowland in cerca di riscatto terzo con Mahindra.

Poco dopo troviamo Edoardo Mortara quarto sulla prima Venturi a precedere il portoghese Antonio Félix Da Costa sulla seconda DS. Sesta posizione per Jake Dennis su Andretti, seguono André Lotterer sulla seconda Porsche e il vincitore della gara inaugurale Nyck de Vries su Mercedes-EQ. Nono posto per la Nissan con Sébastien Buemi mentre Robin Frijns su Envision chiude la top 10.

Il suo compagno Nick Cassidy, invece, si rende protagonista di un incidente contro le barriere nel secondo settore, un errore simile a quello fatto da De Vries in FP1. Ciò ha portato alla bandiera rossa e all’allungamento di sessione per recuperare i minuti persi. Nella parte bassa di classifica troviamo Lucas Di Grassi 12°, Stoffel Vandoorne 13° e Sam Bird 15°, mentre Antonio Giovinazzi mostra primi segnali di progressi con la Dragon e chiude al 19° posto a pochi millesimi dal suo compagno Sérgio Sette Camara. Alle ore 13:45 il via delle qualifiche del secondo ePrix Diriyah.

Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Diriyah 2 | Wehrlein al comando nelle FP3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*