Andre Lotterer porta la Porsche in Pole Position a Città del Messico

Prima Pole per Porsche in Formula E, Evans parte in prima fila. Sorpresa Muller, delusione BMW nelle qualifiche messicane

Porsche è per la prima volta in Pole Position nella Formula E e la firma è di André Lotterer. Il pilota di punta della casa di Stoccarda è riuscito a fare un grande lavoro portando la sua monoposto elettrica in SuperPole dal Gruppo 2 e poi riuscendo a fare il miglior giro nella sessione finale. Un 1:07.922 che permette a pilota e team di guadagnare tre punti e di partire davanti a tutti in una gara che si preannuncia emozionante.

Non ce la fa a ripetersi invece Mitch Evans, che dopo aver segnato il miglior tempo dopo i 4 gruppi (1 punto bonus) deve accontentarsi della seconda posizione. Dietro al neozelandese di Jaguar troviamo Pascal Wehrlein con un’ottima prestazione: partirà dal fondo per aver sostituito il cambio (40 posizioni di penalità), ma la top 4 gli consente di evitare uno stop&go di 10 secondi e di cavarsela ‘solo’ con un drive-through in gara. Non si può dire lo stesso per Jerome D’Ambrosio, che sconterà il massimo della ‘pena’ dopo essersi qualificato 14°. Quindi in seconda fila troveremo Nyck de Vries e Sebastien Buemi, poi una terza fila tutta Virgin con Sam Bird (ottima perfomance dal gruppo 1) e Robin Frijns.

Dalla quarta fila spicca un ottimo Nico Muller che riesce a portare la Geox Dragon in settima posizione, dietro seguono le due DS Techeetah di Jean-Eric Vergne e Antonio Félix Da Costa. Chiude la top 10 la Mercedes di Stoffel Vandoorne. Deludono Lucas Di Grassi (15° sulla griglia) ma soprattutto le BMW Andretti: Maximilian Gunther ed Alexander Sims sbagliano il giro nel primo gruppo e saranno costretti a partire 16° e 18° davanti solo alle NIO e alle Mahindra che, come già detto, partiranno dall’ultima fila per la penalità. Daniel Abt ha saltato le qualifiche per l’incidente in FP1 che lo ha costretto a restare in ospedale, ma ora è tornato nel paddock e dovrebbe svolgere senza problemi la gara.

Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Andre Lotterer porta la Porsche in Pole Position a Città del Messico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*