Formula E | Envision si allea con Jaguar per la Gen3

La collaborazione tra i due team inglesi vedrà la Jaguar fornire i powertrain al suo nuovo team cliente per i prossimi anni della serie elettrica

Con un comunicato congiunto, Envision Racing e Jaguar TCS Racing hanno annunciato una nuova partnership pluriennale che li vedrà insieme protagonisti nella Gen3 della Formula E. La Envision, che quest’anno corre con powertrain Audi, dal prossimo anno avrà i motori elettrici prodotti dalla casa del giaguaro, insieme ad altre componenti quali inverter, trasmissione, sospensioni ecc. Insieme le due squadre combinano 15 vittorie, 48 podi e 1637 punti conquistati nella Formula E, e con questa collaborazione punteranno, nel futuro, a rafforzarsi a vicenda sia in pista che fuori nel percorso verso la sostenibilità.

Sylvain Filippi (direttore Envision) ha dichiarato: “La Jaguar e la loro squadra factory sono stati nostri fieri rivali fin dal primo momento in cui sono arrivati nel campionato. Con le loro strutture e tecnologie e il loro impegno in Formula E, era l’opzione più attraente per noi. Il nostro è uno sport globale in rapida ascesa che ispira la prossima generazione di tifosi in tutto il mondo, ma ciò che lo rende ancora più speciale è il ruolo di primo piano che abbiamo nella corsa contro il cambiamento climatico. Il nostro annuncio segue quello della nostra campagna COP26 che guiderà la via alla sostenibilità nell’industria sportiva”.

James Barclay (direttore Jaguar) ha aggiunto: “Sono orgoglioso e onorato di aver raggiunto questa partnership con la Envision, è uno dei team più competitivi della Formula E. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere ancora più successi nel futuro. Ho un enorme rispetto per Sylvain e il suo team, sono il partner perfetto per Jaguar. Siamo entrambi concentrati pienamente sulla Formula E, con la Gen3 che spingerà ancora più in alto il livello delle corse elettriche in un ambiente performante. La Envision rimarrà nostra rivale in pista, ma insieme correremo per innovare e sono eccitato nel vedere per l’anno prossimo 4 monoposto motorizzate Jaguar in griglia”.

Immagine in evidenza: © Envision Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Envision si allea con Jaguar per la Gen3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*