Formula 3 | Stromsted si aggiudica la Sprint Race di Spa, primi punti per Badoer

Ugochukwu e Wurz sul podio, a seguire i contendenti al titolo Tsolov e Camara

Noah Stromsted conquista la sua prima vittoria in FIA Formula 3 nella Sprint Race di Spa-Francorchamps. il pilota danese di scuola Mercedes ha portato la sua Trident ad un successo dominante dopo la partenza dalla prima fila e il sorpasso sul Reverse Pole-man Freddie Slater nei primi giri: un episodio che gli ha permesso poi di allungare e di avere un vantaggio enorme per tutti gli altri. Questi ultimi si sono contesi le posizioni del podio, con Ugo Ugochukwu (Prema) e Charlie Wurz (Trident) che sono stati premiati col secondo e terzo posto.

Quarta posizione per un Nikola Tsolov che con la sua Campos non approfitta a pieno dell’inversione in griglia: infatti Rafael Camara, partito 4 file più indietro, gli è arrivato poco dietro al quinto posto, limitando così i danni in classifica per il brasiliano del team Trident. Sesta posizione per Inthraphuvasak (Campos) davanti a Martinius Stenshorne (Hitech TGR) e a Bruno Del Pino (MP Motorsport), mentre un ottimo Brando Badoer (Prema) si prende finalmente i primi punti dell’anno con il nono posto.

Ad aiutare il giovane pilota italiano, autore di tanti sorpassi decisivi nel centro gruppo, è stata anche la penalità di 5 secondi sanzionata a Mari Boya che ha fatto scivolare lo spagnolo di Campos Racing fuori dalla top 10. Quest’ultima verrà chiusa dal giovanissimo talento Freddie Slater (Hitech TGR), al suo primo punto nella sua seconda uscita in FIA F3. Per gli altri italiani abbiamo anche un buon Nicola Lacorte (DAMS Lucas Oil) in 16a posizione, mentre Nicola Marinangeli (AIX Racing) rimane nelle retrovie in 27a posizione.

Immagine in evidenza: © Formula 3 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Stromsted si aggiudica la Sprint Race di Spa, primi punti per Badoer"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*