F3 | Bortoleto vince la Feature Race di Sakhir, quanta sfortuna Minì!

L'italiano, penalizzato di 5 secondi per colpa del team Hitech, perde un possibile podio per colpa di un incidente nelle retrovie e finisce 8°

In un’altra gara molto caotica della Formula 3 in Bahrain, a sorridere è Gabriel Bortoleto, il rookie brasiliano della Trident, che conquista la sua prima vittoria nella Gara 2 disputatasi a Sakhir. Un risultato meritato per il pilota del managementi di Alonso, che ha sicuramente mostrato tantissima velocità a cominciare dalla partenza, ma che fa eco al grido di disperazione di un Gabriele Minì perseguitato dalla malasorte. L’italiano della Hitech, partito dalla pole, era al comando dopo la prima ripartenza (incidente tra Boya e Smith) seppur con una penalità di 5 secondi per un’infrazione del suo team nelle procedure di partenza.

Il palermitano avrebbe potuto quantomeno rimanere sul podio visto il distacco che lui e Bortoleto avevano rifilato al resto del gruppo, ma la sfortuna vuole che una seconda Safety Car venga chiamata agli ultimi giri per un incidente con ancora Tommy Smith protagonista insieme a Roberto Faria. In tal modo, il primo podio di Minì va in frantumi, con l’italiano che si sfoga alla radio dopo che all’arrivo viene retrocesso fino all’ottavo posto. Rimane un primo arrivo a punti, ma per quello che si è visto da lui in questo weekend, è una miseria: la speranza è che nelle prossime tappe sarà più fortunato.

Ad approfittarne è la Trident che, oltre a Bortoleto, piazza anche Oliver Goethe in seconda posizione per un 1-2 del team italiano. A podio anche la Prema con Dino Beganovic che eredita quello che sarebbe stato il terzo posto di Minì. Quarta posizione per Grégoire Saucy sulla ART GP, quinto Browning con la Hitech, sesto invece il vincitore della Sprint Race “Pepe” Marti con la Campos. In settima posizione troviamo Kaylen Frederick (ART GP), poi Minì e a completare la top 10 abbiamo Sebastiàn Montoya (Hitech) e Franco Colapinto (MP Motorsport), con quest’ultimo che sfrutta la penalità post-gara di Paul Aron (Prema) per track limits.

Immagine in evidenza: © Formula 3 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F3 | Bortoleto vince la Feature Race di Sakhir, quanta sfortuna Minì!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*