Formula 2 | Marcus Armstrong doma i track limits e vince la Sprint Race in Austria

Secondo successo stagionale per il kiwi della Hitech, Pourchaire secondo ma è sotto investigazione, quarto Drugovich

Marcus Armstrong trionfa in Gara 1 della Formula 2 al Red Bull Ring di Spielberg dopo una corsa dominata dalla pole. Il neozelandese della Hitech GP è stato il più costante in una Sprint Race in cui molti sono stati intimoriti dallo spettro dei track limits con molti avvertimenti e segnalazioni, mentre egli è scappato via, creando distacco dal resto del gruppo e andando a vincere in scioltezza la gara per il suo secondo successo stagionale dopo Imola e il terzo di carriera in Formula 2.

Secondo posto per un Theo Pourchaire (ART) che è finito proprio sotto investigazione per track limits, terzo un combattivo Jack Doohan (Virtuosi) che finisce sul podio. Quarta posizione per il leader del campionato Felipe Drugovich (MP Motorsport) che guadagna altri punti importanti in ottica iridata, quinto Juri Vips (Hitech). La battaglia per gli ultimi posti della zona punti è stata quella più sentita, con Richard Verschoor (Trident) che mette su una grande prova di difesa e conclude sesto davanti a Logan Sargeant (Carlin) e Ayumu Iwasa (DAMS).

Nono posto sul traguardo per un Frederik Vesti che, invece, è stato penalizzato di 5 secondi sul tempo di gara finale proprio per track limits, facendolo dunque retrocede al 12° posto. Quindi a completare la top 10 troviamo Enzo Fittipaldi (Charouz) e Dennis Hauger (Prema), con quest’ultimo che precede il suo esperto compagno Jehan Daruvala. Ritirati Marino Sato, Bolukbasi, Roberto Merhi e Liam Lawson, con quest’ultimo che ha avuto una giornata sfortunata dopo che era stato costretto a partire dalla pit-lane per problemi sulla monoposto Carlin.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Marcus Armstrong doma i track limits e vince la Sprint Race in Austria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*