Formula 2 | Baku: Crawford trionfa nella Feature Race, Fornaroli quinto

L'italiano di Invicta Racing limita i danni dopo i 10 secondi di penalità per il tamponamento a Dunne, quarto Minì

Jak Crawford prende l’ultimo treno per la corsa iridata della FIA Formula 2 e conquista un successo importantissimo nella Feature Race di Baku. il pilota americano di DAMS Lucas Oil, partito dalla pole, non ha avuto una partenza a razzo, ma si è ripreso il comando dopo il pit-stop avvenuto in regime di Safety Car (incidente di Stenshorne) e da lì in poi non l’ha più mollata mostrando un ritmo competitivo e una gestione impeccabile nel finale di gara.

Subito dietro Joshua Durksen che chiude secondo con AIX Racing dopo una buona prestazione per il pilota paraguaiano, Leonardo Fornaroli limita i danni dopo il tamponamento in curva 1 al rivale Alexander Dunne (poi ritirato per problemi alla monoposto Rodin) e i seguenti 10 secondi di penalità, riuscendo a salvare un quinto posto importante per allungare in classifica nonostante il balzo di Crawford al secondo posto e a -19 dal pilota piacentino.

A favorire la situazione Fornaroli è anche la gara incolore di Luke Browning, con il pilota Hitech TGR che prima parte malissimo e poi si ritira per problema meccanico, segnando uno zero pesante per le sue ambizioni. Quarto posto per un ottimo Gabriele Minì con la Prema, dietro a Fornaroli abbiamo le due Campos con Pepe Marti davanti ad Arvid Lindblad. Ottavo Rafael Villagomez (Van Amersfoort Racing), solo nono un Richard Verschoor (MP Motorsport) opaco mentre Sebastian Montoya (Prema) completa la top 10.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Baku: Crawford trionfa nella Feature Race, Fornaroli quinto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*