Vettel vola nelle FP2 messicane, Verstappen in mezzo alle Ferrari

Il Cavallino ruggisce sia sul giro secco che sul passo gara a Città del Messico. Leclerc terzo davanti alle due Mercedes, incidente per Albon

Dopo un mattino targato Hamilton, la Ferrari si sveglia nel venerdì pomeriggio del GP Messico. Sebastian Vettel è al comando dopo le FP2 di Città del Messico con un 1:16.607. Oltre sul giro secco, la Rossa si conferma al top anche sul passo gara, dov’è stata più veloce di circa mezzo secondo rispetto alle Mercedes. Ovviamente però dobbiamo aspettare la giornata di domani per vedere i reali valori dei top team.

Charles Leclerc occupa la terza posizione, dietro ad un Max Verstappen che mette la sua Red Bull in mezzo alle due Ferrari. Sessione a due facce per il team austriaco, con Alexander Albon che è andato a sbattere alla curva 7 dopo un testacoda, causando la bandiera rossa. Il pilota thailandese occupa l’ultima posizione senza riuscire a concludere un giro lanciato, un peccato dopo la buona FP1.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton occupano la quarta e quinta posizione, mentre indietro si conferma in gran forma la Toro Rosso con Daniil Kvyat 6º e Pierre Gasly 7º. Ottava posizione per Carlos Sainz sulla McLaren, nono Nico Hulkenberg con la Renault. Chiude la top 10 Lando Norris, mentre Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi sono 14º e 16º con l’Alfa Romeo.

Immagine in evidenza: © Pirelli Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Vettel vola nelle FP2 messicane, Verstappen in mezzo alle Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*