UFFICIALE – Il Gran Premio d’Italia si correrà a porte chiuse

Per via delle norme Anti-COVID la prima delle tre gare in Italia si disputerà senza pubblico

Per la prima volta nella storia della Formula 1 il Gran Premio d’Italia a Monza si disputerà a porte chiuse, il tutto per il rispetto delle norme per combattere la diffusione del COVID19, seguendo quanto fatto dagli altri autodromi presenti nel calendario della stagione 2020.

L’ufficialità di ciò è arrivata in mattinata direttamente dall’Autodromo di Monza, che sul proprio sito ha comunicato questa decisione annunciando anche l’inizio del rimborso dei biglietti per coloro che ne erano già in possesso.

Queste le parole del comunicato pubblicato dall’Autodromo: “A causa del perdurare delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria COVID19 – recita il comunicato del servizio di vendita dei biglietti – siamo costretti, nostro malgrado, a confermare che l’edizione 2020 del Formula 1 Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo Nazionale Monza si terrà a porte chiuse, ossia senza spettatori. I biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale riportato sugli stessi; non saranno invece rimborsate le commissioni applicate direttamente ai clienti dalle piattaforme di biglietteria abilitate. I rimborsi saranno gestiti con diverse modalità, i clienti che hanno acquistato biglietti attraverso i canali ufficiali web riceveranno automaticamente il rimborso, mediante riaccredito diretto sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Non è necessario per il cliente inoltrare alcuna richiesta o accedere ad alcuna procedura”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Il Gran Premio d’Italia si correrà a porte chiuse"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*