UFFICIALE: Grosjean e Magnussen lasciano la Haas al termine di questa stagione

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - FEBRUARY 17: Romain Grosjean, Haas F1 and Kevin Magnussen, Haas F1 during the Haas VF-20 Filming Day at Circuit de Barcelona-Catalunya on February 17, 2020 in Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

Romain e Kevin confermano l'addio alla Haas dopo il 2020. Il team americano sempre più verso la line-up Schumacher-Mazepin per il 2021

Era nell’aria da tanto tempo questa notizia ed è diventata realtà nella vigilia del GP Portogallo. Romain Grosjean e Kevin Magnussen lascieranno la Haas al termine di questa stagione. Entrambi i piloti sono destinati a rimanere fuori dalla Formula 1 per il 2021, con il francese che saluta la Haas dopo 5 stagioni mentre il danese ci ha corso per 4 anni. A darne l’ufficialità sono stati gli stessi Grosjean e Magnussen, che con dei post sui social hanno ringraziato i team per la loro opportunità.

“Sono stati 5 anni pieni di alti e bassi, con 110 punti in 92 gare, ma ne è valsa la pena.”, afferma Romain. “Ho imparato molto, sono migliorato come pilota e come uomo, e spero d’aver aiutato anche le persone del team ad essere migliori. Questo sarà probabilmente il mio più grande orgoglio, più grande persino delle prime pazze gare nel 2016 o del 4° posto in Austria 2018. Auguro alla Haas il meglio per il futuro”.

“Ho passato un bel periodo con questo nuovo team per quattro anni, è stato un grande viaggio.”, le parole di K-Mag. “E’ stata una sfida che mi ha portato ad una grande quantità di esperienza che mi ha aiutato a crescere e a migliorarmi come pilota. Voglio ringraziare Gene, Guenther e tutto il mio team per la fiducia che hanno riposto in me negli ultimi 4 anni. Sto ancora lavorando sui miei piani per il futuro, ma prima voglio disputare le ultime sei gare e finire la stagione al meglio”.

Con i due addii confermati, la Haas dovrebbe orientarsi nel 2021 con una line-up di soli rookie. I favoriti per i due sedili del team americano dovrebbero essere Mick Schumacher e Nikita Mazepin, entrambi dalla Formula 2. Fuori a sorpresa invece Sergio Perez (indirizzato verso la Williams) e Callum Ilott, con il giovane britannico che avrebbe dovuto effettuare una FP1 con la Haas al Nurburgring. Per Schumi Jr invece ‘svanisce’ il sogno Alfa Romeo, con il team Sauber che dovrebbe confermare la sua line-up attuale con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team - Media site

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Grosjean e Magnussen lasciano la Haas al termine di questa stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*