Ferrari | Leclerc: “Dobbiamo continuare a fare del nostro meglio” – Vettel: “Non ci aspetta una gara semplice”

GP ITALIA F1/2020 - SABATO 05/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Le dichiarazioni dei piloti Ferrari al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Italia

Ennesimo sabato dal gusto molto agro e poco dolce per la Scuderia Ferrari. Sul velocissimo tracciato di Monza, le due rosse rimediano una diciassettesima posizione con Vettel, eliminato in Q1, e una tredicesima con Leclerc, staccato di pochi decimi dall’ultimo posto disponibile per entrare in Q3. Una constatazione dei fatti che di certo non sorprende, visti gli arcinoti problemi della vettura. Ai quali, però, si sono aggiunti il “fattore casa” (preponderante anche senza la presenza fisica dei tifosi in autodromo) e il traffico più che congestionato nell’out-lap, che ha rovinato l’ultimo tentativo ad alcuni piloti, fra cui proprio il tedesco.

Charles Leclerc, 13°: “Siamo arrivati a questo weekend sapendo che sarebbe stato più o meno così. Eravamo consci che Spa e Monza sarebbero state le piste peggiori per noi ma purtroppo questa è la situazione in questo momento. Non è il massimo ritrovarsi ad essere soddisfatti del proprio giro e poi vedere che quella performance è valsa solo la tredicesima posizione. Per il momento però non ci resta che continuare a lavorare per cercare di estrarre il massimo della performance dalla vettura. È chiaro che fa ancora più male ritrovarsi in questa situazione nella gara di casa, ma è la realtà e dobbiamo farci i conti purtroppo. Dobbiamo continuare a fare del nostro meglio e speriamo che al Mugello, che sarà ancora una gara di casa per la Ferrari, le cose possano migliorare. Nel corso della scorsa settimana così come in questa abbiamo provato tante cose sulla macchina, ma per ora non abbiamo trovato una soluzione ai problemi. Dobbiamo rimanere concentrati e non perdere la motivazione: sono sicuro che giorni migliori arriveranno“.

© Scuderia Ferrari Press Office

Sebastian Vettel, 17°: “Non c’è molto da dire su questa sessione. Avevo un gran numero di vetture davanti quando ho iniziato il mio secondo giro lanciato. In quel momento ho capito che non sarebbe stato possibile migliorare il tempo. Non capisco perché gli altri piloti abbiano cominciato a superare nel giro di preparazione. Mi sono ritrovato nel mezzo del caos e non sono riuscito a spingere. Dovrebbero stare tutti nella posizione nella quale escono dai box, stando in linea ciascuno dovrebbe avere lo spazio necessario a poter avere un giro libero e invece non è successo. Per quanto ci riguarda probabilmente non abbiamo azzeccato il giusto tempismo per scendere in pista visto che altri sono riusciti a gestire la situazione in maniera più efficace di noi e sono stati in grado di migliorare. Ovviamente partendo così indietro sulla griglia non ci aspetta una gara semplice, ma in corsa non si sa mai cosa può capitare, quindi stiamo a vedere“.

© Scuderia Ferrari Press Office
Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ferrari | Leclerc: “Dobbiamo continuare a fare del nostro meglio” – Vettel: “Non ci aspetta una gara semplice”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*