Mercedes, Hamilton: “Max ha meritato la Pole”; Bottas: “Faremo una gara d’attacco”

Le considerazioni di Lewis e Valtteri per la gara di Zandvoort dopo il 2° e 3° tempo ottenuto nelle qualifiche

Verstappen conquista da previsione la Pole a Zandvoort, ma la Mercedes avrà il vantaggio di essere in 2 contro 1 in gara. Lewis Hamilton centra la prima fila con un tempo inferiore di soli 38 millesimi a quello di Max e partirà proprio accanto all’olandese. Dietro di lui Valtteri Bottas mette a segno il terzo tempo e potrebbe essere un aiuto importante per il team di Brackley nella lotta tra Verstappen e Hamilton, considerato anche che la seconda Red Bull di Sergio Perez partirà dalla pit-lane dopo essere stato eliminato in Q1. Di seguito le due dichiarazioni dei piloti Mercedes in vista del GP Olanda.

Lewis Hamilton: “Ho dato il massimo, ma Max ha meritato la sua Pole Position dopo un lavoro fantastico. Ho provato a recuperare dopo aver saltato buona parte della sessione di ieri, il che ha reso oggi una giornata più difficile. Nonostante ciò, la macchina si è comportata bene in pista e che tracciato sul quale disputare la qualifica. Voglio ringraziare i tifosi olandesi, adoro questo paese e ho apprezzato il benvenuto che mi hanno dato. Non ho visto una folla così da un lungo periodo, speriamo di regalargli un bel show in gara. Sarà complicata, perché è un circuito impegnativo sulla quale è molto difficile sorpassare, ma la strategia sarà fondamentale. Abbiamo due macchine nostre davanti, per cui vedremo come andrà”.

Valtteri Bottas: “E’ stata una qualifica divertente. Il circuito è molto divertente da guidare soprattutto nella sezione centrale veloce e nelle curve banking e c’è un’ottima atmosfera. La macchina si è comportata bene, ma le Red Bull erano fuori dalla nostra portata. Continuiamo a faticare nel primo settore, in particolare tra le curve 2 e 3. Poi il mio ultimo giro nel Q3 non è stato il massimo, in curva 11 ho frenato troppo tardi. Comunque abbiamo due auto nelle prime tre posizioni e questo è importante, faremo una gara d’attacco. E’ un circuito difficile per i sorpassi, ma avremo comunque delle opportunità con la partenza e le strategie, dunque sono sicuro che faremo una grande gara”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Max ha meritato la Pole”; Bottas: “Faremo una gara d’attacco”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*