Mercedes, Hamilton e Bottas in coro: “Ci manca il grip”

Le dichiarazioni di Lewis e Valtteri dopo uno dei venerdì più difficili della storia della Mercedes a Baku

Quello di oggi è stato uno dei venerdì peggiori della storia della Mercedes. Nelle prove libere del GP Azerbaijan, la W12 ha faticato da matti a scaldare le gomme e a trovare grip sul circuito cittadino di Baku, risultando in un calo di performance da tutte le parti. Lewis Hamilton ha chiuso la FP2 in 11° posizione lontano un secondo dalle Red Bull in simulazione qualifica, mentre Valtteri Bottas ha fatto addirittura 16°. Sul passo gara il team di Brackley è andato meglio, ma ciò non toglie il fatto che la Mercedes dovrà lavorare parecchio se vorrà anche solo tornare davanti alla Ferrari. Di seguito le dichiarazioni dei loro piloti con un mantra: trovare il grip.

Lewis Hamilton: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare nelle due sessioni, ma non eravamo veloci. La macchina si è comportata meglio nelle FP1, poi nella seconda sessione abbiamo provato a spingere di più, ma faticavamo a trovare il grip. Sicuramente siamo più lenti del previsto e stasera tutti noi dovremo grattarci il capo e guardare i dati per vedere qual’è il nostro problema. Sul passo gara siamo andati leggermente meglio, ma c’è molto lavoro da fare”.

Valtteri Bottas: “E’ stata una giornata molto dura e difficile per noi, ci mancano velocità e grip da tutte le parti. Anche Monaco non era facile ma almeno eravamo lì in qualifica. Dobbiamo capire cosa è successo, siamo leggermente miglior sul passo gara ma ci manca comunque la performance. Non una giornata facile nel complesso: ci attende una lunga notte”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton e Bottas in coro: “Ci manca il grip”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*