McLaren, la MCL35M sarà svelata il 15 febbraio

Ecco data ed orario di presentazione per la prima monoposto McLaren motorizzata Mercedes dopo 7 anni

Dopo il suo primo Fire Up, la McLaren MCL35M ha anche una data di presentazione. La nuova monoposto della scuderia di Woking sarà svelata nella giornata di lunedì 15 febbraio alle 19 (ore 20 italiane). Dal 2021 la McLaren tornerà ad equipaggiare il propulsore Mercedes, riformando un binomio storico che dal 1995 al 2014 ha portato a tantissimi successi in pista. Il nuovo accordo segue la fine dei rapporti con la Renault, che aveva fornito i motori alla scuderia inglese negli ultimi 3 anni.

La scuderia inglese è la seconda a rivelare ufficialmente la data di presentazione della sua nuova auto dopo l’Alfa Romeo. Molti saranno gli occhi puntati quest’anno sul team che nel 2020 è finito terzo nel campionato costruttori, un risultato che mancava dal 2013. Per riconfermare il trend degli anni scorsi, la McLaren punta su una forte line-up piloti: insieme a Lando Norris, infatti, arriva l’australiano Daniel Ricciardo dalla Renault/Alpine.

Il giovane britannico ha voglia di continuare a stupire dopo una stagione baciata dal suo primo podio di carriera, mentre l’australiano sarà il pilota di punta per tentare anche una vittoria che manca da 9 anni. L’obiettivo è quello di fare il salto di qualità anche grazie al passaggio ai più potenti motori Mercedes, in attesa della rivoluzione tecnica prevista nel 2022. Quali sono le vostre sensazioni sulla McLaren-Mercedes per il 2021?

Immagine in evidenza: © McLaren / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "McLaren, la MCL35M sarà svelata il 15 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*