Alfa Romeo, la C41 sarà svelata il 22 febbraio a Varsavia

Alfa Romeo Racing C39 presentation by RAIKKONEN Kimi (fin), GIOVINAZZI Antonio (ita), KUBICA Robert (pol), CALDERON Tatiana (col), VASSEUR Frederic (fra), Team Principal of Alfa Romeo Racing, and MONCHAUX Jan (fra), Technical Director of Alfa Romeo Racing, portrait during the first session of the Formula 1 Pre-season testing 2020 from February 19 to 21, 2020 on the Circuit de Barcelona-Catalunya, in Montmelo, Barcelona, Spain - Photo Florent Gooden / DPPI

La monoposto del team Sauber verrà presentata con un evento live e sarà la prima (per ora) in ordine cronologico

La Alfa Romeo Racing svela nome e data di presentazione della sua monoposto per la stagione di Formula 1 2021. Sarà chiamata C41 e sarà rivelata il 22 febbraio live a Varsavia in Polonia, dove è situato il Title Sponsor ORLEN. Questa data farà si che la squadra gestita da Sauber sia la prima a rivelare la propria monoposto e anche l’unica a farlo in un evento live.

Altri team infatti o la presenteranno online (Ferrari e Aston Martin) o toglieranno i veli solamente il 12 marzo a Sakhir prima dell’inizio dei test invernali (Williams e Haas). La monoposto 2021 dell’Alfa Romeo verrà chiamata C41 perché essa è stata costruita dopo la vettura per i nuovi regolamenti (che saranno attuati dal 2022). Quest’ultima infatti verrà nominata C40, in una mossa che non è rara tra i team (la Ferrari infatti ha ‘saltato’ un numero nell’omologazione dei telai).

Il team per quest’anno ha confermato per il terzo anno consecutivo la sua line-up piloti con l’iridato 2007 Kimi Raikkonen e l’italiano Antonio Giovinazzi. Insieme a loro, Robert Kubica rimane nella squadra come Test Driver/pilota di riserva e contribuirà allo sviluppo della vettura. Nel 2020 la Alfa Romeo Racing ha chiuso il mondiale costruttori all’8° posto con 8 punti conquistati, 4 a testa per Raikkonen e Giovinazzi.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN MediaHub

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alfa Romeo, la C41 sarà svelata il 22 febbraio a Varsavia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*