I commissari graziano Vettel e Leclerc, nessuna penalità

Nessuna sanzione per i due piloti, né a livello di penalità per Abu Dhabi, né con punti sulla patente. Solo tanti punti persi per la lotta la terzo posto in campionato

Uno dei momenti chiave del Gran Premio del Brasile di oggi è sicuramente l’incidente che ha visto coinvolti Sebastian Vettel e Charles Leclerc a circa 50km dalla fine.

Dopo il sorpasso subito dal monegasco alla S do Senna, il quattro volte campione del mondo ha replicato sulla Reta Oposta, entrando in collisione con l’altra Rossa. Il risultato è il doppio ritiro delle Ferrari che non accadeva dal Gran Premio di Singapore 2017, quando lo stesso Vettel fu coinvolto in un incidente con Raikkonen e Verstappen.

I due piloti hanno parlato davanti ai commissari della FIA per chiarire le proprie idee e la propria visione sull’accaduto. Dopo l’analisi dei piloti e dei video a disposizione della Federazione, i giudici di gara hanno deciso di non infliggere alcuna penalità.

La FIA ha chiarito che sia Leclerc sia Vettel avrebbero potuto evitare o comunque limitare i danni e quindi non possibile trovare il vero colpevole del contatto.

Un incidente di gara che non pesa a livello di punti sulla patente, ma sicuramente peserà in quanto a punti in campionato. Entrambi ora hanno un importante distacco su Verstappen, in volata verso la conquista del terzo posto finale in campionato.

Immagine in evidenza: © F1 Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "I commissari graziano Vettel e Leclerc, nessuna penalità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*