Formula 1, il GP Giappone resterà a Suzuka fino al 2024

SUZUKA, JAPAN - OCTOBER 13: Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10 leads Sebastian Vettel, Ferrari SF90Charles Leclerc, Ferrari SF90, Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10 and Max Verstappen, Red Bull Racing RB15 at the start of the race during the Japanese GP at Suzuka on October 13, 2019 in Suzuka, Japan. (Photo by Mark Sutton / LAT Images)

Rinnovato il contratto con il celebre circuito nipponico che continuerà ad ospitare la Formula 1 per altri 3 anni

La Formula 1 continuerà a correre a Suzuka per altri 3 anni. Oggi infatti è stato annunciato il rinnovo del contratto con Mobilityland, il promoter del GP Giappone, per correre sul celebre tracciato nipponico fino al 2024. Il circuito di Suzuka, localizzato a 50 chilometri sud-ovest da Nagoya, ospita la F1 dal 1987 e ha fatto spesso scenario alla lotta finale per il mondiale, assegnando 11 titoli iridati. Celebre anche per essere l’unico tracciato con la conformazione ad otto del calendario, Suzuka è una tappa molto amata dai tifosi soprattutto quelli locali, e l’atmosfera potrebbe essere ancora più speciale quest’anno con Yuki Tsunoda che ha riportato il Giappone sulla griglia 7 anni dopo Kamui Kobayashi.

“Sono molto contento che la Formula 1 continuerà a correre a Suzuka per altri 3 anni.”, le parole del capo della F1 Stefano Domenicali. “Il Giappone occupa un posto speciale nel cuore dei nostri tifosi di tutto il mondo e questo circuito ha fatto da scenario ad alcuni dei momenti più leggendari del nostro sport, con 11 titoli mondiali piloti decisi qui. Il GP Giappone da sempre significa spettacolo e dramma e siamo eccitati di continuare a portare l’azione e l’eccitamento della Formula 1 ai nostri tifosi in Giappone”. Un rinnovo che farà dunque felici gli appassionati e non solo, visto che Suzuka nel 2022 celebrerà il suo 60° anniversario.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 1, il GP Giappone resterà a Suzuka fino al 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*