Ferrari, Vettel: “Il massimo a cui potevamo ambire”; Leclerc: “Macchina peggiorata dalle prove”

GP UNGHERIA F1/2020 - DOMENICA 19/07/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Seb limita i danni a Budapest con il 6° posto, mentre Charles fatica moltissimo con la sua Ferrari e finisce 11°, fuori dalla zona punti

Dopo i buoni segnali dalle prove libere e dalle qualifiche, la Ferrari fa dei passi indietro nella gara di Budapest. In un Gran Premio condizionato dal meteo, la SF1000 ha faticato a tenere il ritmo in un circuito teoricamente più favorevole alla rosse. Sebastian Vettel chiude in sesta posizione dopo aver limitato i danni, mentre Charles Leclerc finisce fuori dalla zona punti all’11° posto, complice anche una strategia Ferrari che sbaglia nel mandarlo fuori con gomme soft nel traffico.

Questo il commento di Vettel sulla gara di oggi: “Per quanto mi riguarda questa prestazione è stata migliore rispetto alla prima gara in Austria. Tuttavia col senno di poi potevamo prenderci qualche rischio in più e fermarci un giro in prima per montare le gomme intermedie. Ho perso molto tempo ai box aspettando le macchine che passavano. Alla fine però abbiamo preso il massimo a cui potevamo ambire, il quinto o sesto posto. Nel finale ho faticato molto le gomme e non ho potuto lottare con Albon, mi sarebbe tanto piaciuto farlo. Purtroppo non siamo dove vogliamo essere, ma almeno oggi possiamo dire di avere dato tutto quello che avevamo”.

Di seguito le dichiarazioni di Leclerc: “E’ stata una gara molto complicata. Non so cosa sia successo, non abbiamo fatto nessuna modifica ma il bilanciamento della macchina era peggiore di quello che avevamo individuato venerdì e sabato nelle prove. Guidandola non sembrava nemmeno la stessa macchina, sarà necessario analizzare i dati per capire come mai abbia fatto tanta fatica. Abbiamo messo le gomme soft prima degli altri e il tempismo era buono, purtroppo la linea asciutta era solo una e le gomme hanno dato il meglio quando era impossibile superare. Insomma, una scelta non azzeccata, da quel momento in poi siamo stati lenti. Credo che tutti abbiamo un bel po di lavoro da fare”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Vettel: “Il massimo a cui potevamo ambire”; Leclerc: “Macchina peggiorata dalle prove”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*