F1 | Test Bahrain 2022: info, orari e line-up piloti

TEST T1 SPAGNA F1/2022 - MERCOLEDÌ 23/02/22 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Ecco tutto quello che vi serve per seguire l'ultima tre giorni di test da Sakhir, garantita la diretta Sky su sito e Facebook per le sessioni mattutine

Dopo il “primo assaggio” delle monoposto 2022 a Barcellona, la Formula 1 approda a Sakhir per i test Bahrain di quest’anno, con la seconda ed ultima tre-giorni della preseason del mondiale 2022. Questi test, che saranno aperti e godranno della trasmissione live dai vari broadcaster, sarà l’ultima occasione per le squadre di accumulare km con le loro nuove vetture per completare programmi o risolvere problemi prima della gara inaugurale della stagione in programma proprio sul Golfo Persico la prossima settimana.

Gran parte dell’attenzione sarà dedicata soprattutto alle monoposto in sé, con attese modifiche o versioni evolute da parte soprattutto dei top team quali Mercedes o Red Bull. Per altre squadre, invece, non ci saranno grandi cambiamenti e si proverà ad accumulare più chilometri possibile e ad accumulare sempre più dati. E’ il caso della Ferrari F1-75 che, dopo aver primeggiato a Barcellona nei giri percorsi, vuole continuare sulla sua strada e a riempire di speranze i suoi tifosi.

Un altro aspetto importante di questi test sarà la ricerca al rimedio contro il “porpoising”, il fenomeno derivato dall’effetto suolo in cui la monoposto “rimbalza” in rettilineo che ha sorpreso tutti i team nella loro prima uscita in pista. Chi riuscirà a risolvere (o almeno a limitare fino al minimo) questo problema, oltre a quello riguardo al peso, potrà avere un vantaggio per le prime gare del campionato. Di seguito i dati Pirelli per la tre giorni di test, con la casa milanese che fornirà ad ogni squadra 35 set di pneumatici slick (di cui due C2 Proto), due set di intermedie e due di full wet.

Come a Barcellona, ci saranno due sessioni, una al mattino dalle ore 8 alle 12 e l’altra al pomeriggio dalle 13 alle 17. La differenza è che i test Bahrain 2022 saranno trasmessi interamente live in TV sul canale Sky Sport F1 e in streaming su NOW con cronaca in diretta, aggiornamenti dai box e interviste ai piloti. Per chi non avesse l’abbonamento, Sky manderà in diretta gratuitamente le sessioni mattutine dei test Bahrain sul sito web skysport.it e sulla pagina Facebook ufficiale di Sky Sport F1. Noi di thelastcorner.it vi aggiorneremo su questa attesa tre giorni di Sakhir con recap a fine giornata e approfondimenti.

TEST BAHRAIN 2022: ELENCO LINE-UP PILOTI

SquadraGiovedì 10Venerdì 11Sabato 12
MercedesHamilton/RussellRussell/HamiltonHamilton/Russell
Red BullPerezVerstappenPerez/Verstappen
FerrariLeclerc/SainzLeclerc/SainzSainz/Leclerc
McLarenNorrisNorrisNorris
AlpineOcon/AlonsoOconAlonso
AlphaTauriGaslyTsunodaGasly/Tsunoda
Aston MartinVettel/StrollVettel/StrollStroll/Vettel
WilliamsAlbonLatifiLatifi/Albon
Alfa RomeoZhou/BottasBottas/ZhouZhou/Bottas
HaasFittipaldi (PM)Schumacher/MagnussenMagnussen/Schumacher
Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Test Bahrain 2022: info, orari e line-up piloti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*