F1 | Williams, James Vowles è il nuovo team principal

Preso dalla Mercedes il 43enne britannico che prenderà il posto lasciato da Capito nel team di Grove a partire dal 20 febbraio

La Williams ha definito il nome del successore di Jost Capito alla guida del team. Esso è James Vowles, ingegnere britannico di 43 anni che viene “acquistato” dalla Mercedes, in cui è stato dal 2010 contribuendo ai suoi 8 titoli costruttori consecutivi, occupando il ruolo di Motorsport Strategy Director negli ultimi 4 anni. Egli vanta un’esperienza di 120 vittorie e 21 anni in Formula 1 nel team di Brackley, ossia Mercedes ma anche Brawn GP, Honda e BAR (British American Racing). Egli sarà operativo nel suo nuovo ruolo dal 20 febbraio, in vista dei test invernali e del primo GP stagionale in Bahrain.

“Non vedo l’ora di iniziare alla Williams, è un onore unirmi ad un team con una storia così ricca.”, le parole di Vowles. “Questa squadra è un’icona del nostro sport, la rispetto molto e guardo con impazienza alla sfida. Loro hanno riposto grande fiducia in me e io li voglio ricambiare, questo team ha enormi potenzialità e il nostro viaggio inizierà in un paio di settimane”. Su di lui ha parlato anche Toto Wolff, che lo saluta dopo tantissimi anni in Mercedes: “Da quando ho lavorato con lui per la prima volta nel 2013, ho capito subito quanto sia un tipo diligente, capace e talentuoso. Per quanto mi dispiaccia vederlo partire, siamo lieti di vederlo compiere il suo prossimo step nella carriera e io gli auguro ogni successo possibile”.

Immagine in evidenza: © Williams Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Williams, James Vowles è il nuovo team principal"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*