F1 | Williams, confermata la seconda monoposto a Suzuka

Vowles assicura che il telaio di Albon sia stato riparato e che torneranno a schierare due vetture "senza troppi problemi"

La Williams tornerà a schierare due vetture dal prossimo fine settimana per il Gran Premio in programma a Suzuka. La scuderia di Grove è finita nella cronaca per l’incidente di Alexander Albon nelle FP1 del GP Australia che ha costretto il team, privo di un telaio di riserva, a schierare una sola monoposto con Albon che ha corso al posto di Logan Sargeant (LINK), finendo appena fuori dalla zona punti.

Tale situazione era derivata da un inverno difficile, in cui i vertici del team hanno cominciato una fase di transizione per migliorare strutture e organizzazione del lavoro, e ciò ha influito sulla preparazione della FW46 con la scelta di James Vowles di fare solo due telai e di rimandare il terzo per la tappa di Suzuka: un programma che è ribaltato completamente dall’incidente di Albon a Melbourne.

Ad una settimana dal weekend in Giappone, il TP della Williams ha aggiornato i media sugli ultimi progressi sul secondo telaio: “Già alle 2 del mattino di lunedì si è potuto iniziare a lavorare sulle riparazioni, non si trattava di un ‘riflesso’ rispetto a quello che era accaduto, ma piuttosto di dire ‘questo è quello stiamo facendo e questo è il modo in cui lo facciamo’. Quindi a Suzuka avremo due macchine senza troppi problemi”. Ciò nonostante, il terzo telaio è stato rimandato e quindi, almeno per il GP Giappone, la situazione sarà la medesima per i piloti che saranno invitati a non rischiare troppo e di non andare a muro.

Confermati invece i primi update alla monoposto come sottolineato da Vowles: “Gli aggiornamenti che abbiamo in programma per il Giappone continueranno a essere realizzati. Questa è la notizia positiva. Si tratta di piccoli interventi, ma ognuno di essi contribuirà a migliorare le prestazioni. Potrebbero esserci degli elementi a valle che subiranno un lieve impatto, ma al momento il team sta facendo un ottimo lavoro per assorbire il carico di lavoro aggiuntivo. Quindi ci saranno ulteriori novità che porteremo intorno al sesto round o giù di lì, e anche altri elementi più avanti”.

Immagine in evidenza: © Williams Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Williams, confermata la seconda monoposto a Suzuka"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*