F1 | Ufficiale il rinnovo del GP Belgio fino al 2025

Arriva un altro anno di estensione del contratto per lo storico circuito di Spa-Francorchamps

La Formula 1 continuerà a correre a Spa-Francorchamps: oggi Liberty Media ha ufficializzato il rinnovo del contratto di un anno per il GP Belgio, che quindi rimarrà nel calendario fino al 2025. Un’estensione che arriva dopo i lavori fatti dai promoter e dal circuito nelle Ardenne per modernizzarsi, tra cui spiccano una capacità aumentata di 10.000 posti in più e a più aree dedicate all’intrattenimento, che ha avuto tra gli effetti l’arrivo di oltre 380.000 tifosi per il weekend del 2023, ben più di 20.000 rispetto ai numeri del 2022.

La permanenza di Spa nel calendario era stata messa in dubbio ultimamente dalla stessa Liberty Media e dal governo della regione di Wallonia, che però è riuscita a mettere su un impegno concreto per confermare nel calendario un pezzo di storia nella F1. Il circuito, lungo oltre 7 chilometri ed amato da piloti e tifosi, ha ospitato 56 Gran Premi dalla sua prima edizione nel 1950 e continuerà a fare da teatro per il circus almeno fino al 2025.

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1: “Spa è sinonimo di F1, è stato uno dei nostri circuiti nella prima stagione e da allora è amato da piloti e tifosi di tutto il mondo, quindi sono lieto dell’estensione del nostro accordo fino al 2025. Il promoter si è preso un grosso impegno negli ultimi anni per migliorare le infrastrutture e l’esperienza per i fan, e tutto il lavoro è stato fatto per portare corse eccitanti e sicure. Voglior ringraziare il promoter e il governo di Wallonia per il loro continuo supporto”.

Immagine in evidenza: © F1 Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Ufficiale il rinnovo del GP Belgio fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*