F1 | Tsunoda rimane con AlphaTauri per il 2023

Yuki Tsunoda AlphaTauri F1 2022ZANDVOORT, NETHERLANDS - SEPTEMBER 04: Yuki Tsunoda of Scuderia AlphaTauri and Japan during the F1 Grand Prix of The Netherlands at Circuit Zandvoort on September 04, 2022 in Zandvoort, Netherlands. (Photo by Peter Fox/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202209040486 // Usage for editorial use only //

Ufficiale il rinnovo del contratto per il pilota nipponico che ha debuttato in Formula 1 con il team di Faenza nella scorsa stagione

In attesa dello sblocco decisivo del mercato piloti, la AlphaTauri ha appena confermato Yuki Tsunoda per il prossimo anno. Nessuna sorpresa il rinnovo del giovane pilota giapponese che, con 38 gare all’attivo in Formula 1, sta mostrando segnali di crescita specialmente in questo mondiale, avvicinandosi di più alle prestazioni del suo esperto compagno Pierre Gasly (nonostante tali progressi siano oscurati dalla poca competitività della AT03). Mentre il francese attende di sapere le sorti del suo futuro, il nipponico continuerà la sua avventura in F1 col team di Faenza, anche perché, dei piloti Red Bull Junior attualmente impegnati in F2, nessuno pare ancora pronto per fare il grande salto.

“Voglio ringraziare di cuore Red Bull, Honda e AlphaTauri per l’opportunità di continuare a correre in F1.”, il commento di Tsunoda. “Dopo essermi trasferito in Italia lo scorso anno per essere più vicino alla fabbrica, mi sento veramente parte del team e sono lieto di poter continuare con loro per il 2023. Ovviamente la stagione 2022 non è ancora finita e continuiamo a lottare con le unghie e i denti nel centro gruppo, quindi sono concentrato a finire nel migliore dei modi l’anno per poi concentrarsi a quello prossimo”.

Le parole di Franz Tost, TP Scuderia AlphaTauri: “Come abbiamo visto lo scorso anno, Yuki è un pilota con molto talento e sta migliorando molto in questa stagione. Il passo che ha mostrato recentemente evidenzia il piano progressi a cui si sta sottoponendo, il che dimostra che lui merita un sedile in Formula 1. Come ho sempre detto, ci vogliono almeno tre anni per ambientarsi completamente in questo sport e sono lieto che abbiamo dato tempo a Yuki per estrarre il suo potenziale. Vorrei ringraziare la Red Bull, così come la Honda, per il loro continuo supporto e per avergli permesso di restare con noi per un altro anno”.

Immagine in evidenza: © Peter Fox/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Tsunoda rimane con AlphaTauri per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*