F1 – Test Bahrain 2021, Day 3: Finale a tinte Honda con Verstappen e Tsunoda

BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 14: Max Verstappen of the Netherlands driving the (33) Red Bull Racing RB16B Honda on track during Day Three of F1 Testing at Bahrain International Circuit on March 14, 2021 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Joe Portlock/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202103140324 // Usage for editorial use only //

Red Bull e Alpha Tauri davanti a tutti, Sainz terzo con la Ferrari. Altro testacoda per Hamilton (5°), altri problemi per Aston Martin

I test preseason della Formula 1 si chiudono con una Red Bull-Honda in gran forma e un Max Verstappen col miglior tempo. Il pilota olandese, nella simulazione qualifica disputata in serata, ha fatto segnare un 1:28.960 con le gomme C4 e ha completato altri 64 giri sul circuito. Cala dunque il sipario sui test di Sakhir con il team di Milton Keynes molto competitivo.

E la Honda riesce a piazzare anche Yuki Tsunoda in seconda posizione, con il pilota Alpha Tauri a soli 93 millesimi da Max (però ha messo la mescola C5). Una buona sessione per il nipponico che è riuscito a fare 91 giri per chiudere i test della scuderia di Faenza che, tra tutti i team, è quella insieme all’Alfa Romeo ad aver fatto più giri complessivi nelle tre giornate.

Terzo posto per la Ferrari con Carlos Sainz che si mette a sei decimi da Verstappen (C4). Lo spagnolo, nonostante un problema al cambio lo abbia costretto ad una sosta non programmata, è riuscito comunque a completare il suo programma e a fare 79 tornate sul circuito. Dietro a lui c’è il maratoneta Kimi Raikkonen con 165 giri percorsi oggi sulla sua Alfa Romeo.

Quinta posizione per Lewis Hamilton e una Mercedes che continua a rimanere instabile. Il britannico (54 giri) è stato infatti autore di un testacoda e di diverse escursioni negli ultimi minuti e non ha potuto fare un giro qualifica pulito. La Mercedes potrebbe anche rimanere la monoposto da battere, ma Hamilton sembra essere meno adagio alla W12 rispetto al suo compagno Bottas.

Sesto George Russell con la Williams (157 giri) a precede Daniel Ricciardo e Sergio Perez che hanno girato in mattinata. Al nono posto abbiamo Fernando Alonso dopo 77 tornate sulla sua Alpine, a seguire Charles Leclerc a completare la top 10 con il suo tempo segnato in mattinata. Nikita Mazepin completa altri 78 giri con la Haas (14° tempo), mentre la Aston Martin finisce male i test.

Sebastian Vettel, infatti, non ha potuto prendere parte ai minuti finali per un problema al boost. Così le due monoposto verdi occupano le ultime due posizioni sulla classifica tempi: non il miglior modo per approcciare all’inizio del mondiale. Con questo si conclude la sessione di test preseason in Bahrain: ora l’appuntamento è tra due settimane sullo stesso circuito per la prima gara del mondiale 2021 di Formula 1.

Immagine in evidenza: © Joe Portlock/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 – Test Bahrain 2021, Day 3: Finale a tinte Honda con Verstappen e Tsunoda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*