F1 – Test Bahrain 2021, Day 3: Perez conduce su Leclerc nell’ultima mattinata

BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 14: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Red Bull Racing RB16B Honda on track during Day Three of F1 Testing at Bahrain International Circuit on March 14, 2021 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Joe Portlock/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202103140065 // Usage for editorial use only //

80 giri per il pilota Ferrari che precede Norris, oltre 90 per l'Alfa Romeo di Raikkonen. 7° Bottas con la Mercedes

L’ultima giornata di test in Bahrain comincia con Sergio Perez davanti a tutti. Il messicano della Red Bull ha segnato il giro più veloce della mattinata in 1:30.187 (gomme C4) come prova anche delle condizioni migliori del tracciato. Egli completa dunque il suo programma dopo altri 47 giri percorsi e nel pomeriggio lascerà il volante della RB16B a Max Verstappen.

Seconda la Ferrari che con Charles Leclerc si mette a 299 millesimi dal tempo di Perez (C3). Il monegasco, cui lavoro si è concentrato su passo gara e gestione gomme, ha messo sul suo bagaglio altri 80 giri percorsi per chiudere i suoi test. Per la sessione pomeridiana, infatti ci sarà Carlos Sainz sulla SF21 per chiudere il programma del Cavallino Rampante.

Terzo Lando Norris con una McLaren (56 giri) che continua a dare buone impressioni, a seguire Pierre Gasly in quarta posizione con l’Alpha Tauri (74 giri). Al 5° posto c’è Esteban Ocon con la Alpine (61), poi Mick Schumacher che chiude i suoi test con altri 76 giri sulla Haas. Settimo Valtteri Bottas con una Mercedes (84 giri) che cerca di recuperare e pare messa meglio rispetto alle scorse giornate.

George Russell con la Williams (77 giri), poi abbiamo Kimi Raikkonen che ha fatto più giri di tutti a bordo della sua Alfa Romeo: ben 91 tornate per il finlandese che tornerà in pista oggi pomeriggio. Chiude la classifica Lance Stroll dopo 80 giri sulla sua Aston Martin. Nel pomeriggio, oltre a Raikkonen e Russell, vedremo in pista Hamilton, Verstappen, Sainz, Ricciardo, Vettel, Alonso, Tsunoda e Mazepin per chiudere i programmi delle loro rispettive squadre.

Immagine in evidenza: © Joe Portlock/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 – Test Bahrain 2021, Day 3: Perez conduce su Leclerc nell’ultima mattinata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*