F1 | Madrid in procinto di ospitare il GP Spagna dal 2026!

Previsto in settimana l'annuncio della nuova gara cittadina nella capitale spagnola a sostituire il Circuit de Catalunya

La Formula 1 è a un passo da Madrid: secondo svariate fonti, tra cui quelle di El Mundo, la capitale spagnola si è aggiudicata il bando di 10 anni per ospitare il GP Spagna di F1 dal 2026. Essa prenderà il posto del Circuit de Catalunya vicino a Barcellona con un tracciato cittadino semipermanente situato attorno all’IFEMA Convection Center (già sede pochi mesi fa della prima mostra a tema “F1 Exhibition”) e vicino alla Ciudad Deportiva del Real Madrid e all’aeroporto Barajas. Sempre secondo i rumours, l’annuncio ufficiale di Liberty Media è previsto in settimana, con la F1 che aveva già fatto registrare in primavera i marchi del Madrid Grand Prix.

Se tutto ciò venisse confermato, per il circus si tratterrebbe di un ritorno di lusso nella capitale spagnola. Madrid aveva infatti già tenuto il GP Spagna di Formula 1 tramite il Circuito Del Jarama. L’impianto, situato a 20 chilometri a nord della capitale con località a San Sebastián de los Reyes, ha ospitato la gara iberica del mondiale 9 volte tra il 1968 e il 1981, accogliendo nel mentre anche i Gran Premi del motomondiale. Il Circuit de Catalunya ha il contratto in vigore fino al 2026, motivo per cui Liberty Media, sempre secondo le ultime voci, sarebbe dell’idea di ospitare due gare di Formula 1 in terra spagnola nel 2026 per poi salutare il tracciato di Montmelò.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Madrid in procinto di ospitare il GP Spagna dal 2026!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*