F1 | Guarda il giro virtuale sul circuito di Miami

Scopriamo il nuovo tracciato da 5.41 chilometri in un video realizzato da Apex Circuit Designs sul simulatore Assetto Corsa

Il GP Miami debutterà in Formula 1 nel 2022, ma comincia già a far parlare di se. Pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale, la F1 ha pubblicato come di consueto un hot lap virtuale sul nuovo circuito che girerà attorno all’Hard Rock Stadium. Il video, realizzato dalla Apex Circuit Designs sul simulatore Assetto Corsa dell’italiana Kunos, ci permette di scoprire, a bordo della monoposto 2022, il tracciato cittadino da 5.41 chilometri e 19 curve situato presso la zona di Miami Gardens.

Ricordiamo che Miami diventerà la 11a location americana ad ospitare la Formula 1 dopo Indianapolis, Sebring, Riverside, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix e l’attuale Austin. L’accordo, che vedrà la città dello stato di Florida ospitare le gare del mondiale per 10 anni, è stato raggiunto dopo un continuo tira-e-molla tra gli organizzatori, Liberty Media e le entità locali.

L’ultima volta che vennero disputate due gare americane in Formula 1 risale alla stagione 1984, quando Detroit e Dallas ospitarono i loro rispettivi Gran Premi. Tre anni fa, a Miami, si tenne uno dei Fan Festival organizzati dalla F1 per catturare l’attenzione dei tifosi nelle città. In quell’occasione ci fu la partecipazione di due scuderie, la Red Bull e la Renault che ora è stata rinominata Alpine.

Immagine in evidenza: © F1 Miami Grand Prix / Facebook page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Guarda il giro virtuale sul circuito di Miami"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*