F1 | GP Ungheria: Piastri davanti a Norris nelle FP3, subito dietro le Ferrari

Leclerc si conferma terzo davanti a Hamilton e Antonelli, male le Red Bull

La McLaren registra un 1-2 anche nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Ungheria, ma stavolta è Oscar Piastri in cima alla classifica. Dopo un venerdì dominato da Lando Norris, il pilota australiano della scuderia di Woking ha avvisato il suo compagno di squadra in vista delle qualifiche con il giro più veloce in 1:14.916 (sotto di 32 millesimi al riferimento di Lando).

Subito dietro si conferma la Ferrari come seconda forza con Charles Leclerc terzo a 399 millesimi e Lewis Hamilton quarto a 768 millesimi: per i due piloti della Scuderia di Maranello l’obiettivo sarà quello di quantomeno prendersi la seconda fila così da attaccare le McLaren domani in gara. Quinto tempo per Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes davanti alle due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll, chiude il “sandwich” delle Frecce d’Argento George Russell in ottava posizione.

A completare la top 10 abbiamo le due KICK Sauber di Gabriel Bortoleto e Nico Hulkenberg mentre c’è da segnalare una sessione molto difficile per la Red Bull con Max Verstappen che non va oltre la 12a posizione mentre Yuki Tsunoda è addiritura 19° e penultimo, davanti al solo Isack Hadjar con una Racing Bulls anch’essa in chiaroscuro (14° Liam Lawson).

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Ungheria: Piastri davanti a Norris nelle FP3, subito dietro le Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*