F1 GP Francia | Roy Nissany in pista con Williams nelle FP1

Il pilota israeliano correrà per la quarta volta nelle libere con la scuderia inglese

Roy Nissany scenderà in pista nella prima sessione di prove del week end di Le Castellet con la Williams, al posto di George Russell, proseguendo il suo percorso con la scuderia inglese iniziato nel 2020 quando entrò nella Williams Driver Academy. Il pilota israeliano è alla quarta apparizione in una sessione di prove di un week end, infatti aveva già partecipato nel 2020 alle FP1 a Barcellona e a Monza e nuovamente questa stagione nel circuito spagnolo, concludendo la sessione in diciassettesima posizione. Nissany ha dichiarato che:

“non vedo l’ora di tornare in macchina, è molto avvincente! Il circuito Paul Ricard è una pista speciale per me, adoro il layout e ho bei ricordi di lì. L’ultimo settore è solitamente molto impegnativo, e non vedo l’ora di sperimentarlo nella FW43B”.

Roy Nissany, terzo pilota Williams

Dave Robson, capo della Vehicle Performance, ha commentato la partecipazione del pilota israeliano alla prima sessione sottolineando l’importanza dei feedback che Nissany può dare alla squadra.

“Questo fine settimana diamo il bentornato a Roy Nissany che guiderà la vettura di George nelle FP1. Come di consueto, Roy assumerà un ruolo attivo nel nostro programma di ingegneria, valutando ulteriormente alcuni dei componenti che abbiamo introdotto in Azerbaigian. La sua esperienza di guida su questo circuito e il suo feeling con la vettura ci aiuteranno a capire i dettagli delle nuove parti. Nicholas seguirà un programma simile nelle FP1, mescolando la sua preparazione per la gara con alcuni test sui componenti. George tornerà in macchina per le FP2 e si concentrerà sulla sua preparazione alla gara.”

Dave Robson, capo della performance dei veicoli
Immagine in evidenza: ©Williams Racing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 GP Francia | Roy Nissany in pista con Williams nelle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*