F1 2023 | Il calendario di presentazione delle monoposto

Qui tutte le date ed informazioni riguardo al lancio delle 10 vetture che scenderanno in pista nel prossimo mondiale di Formula 1

Nuovo anno, nuova attesa che cresce man mano che ci si avvicina al prossimo mondiale di Formula 1. Stavolta il periodo di anticipazione ed eccitazione inizia prima, in quanto alcune scuderie hanno già cominciato a pubblicare le date di presentazione delle loro nuove monoposto in anticipo rispetto agli anni passati. Il 2023 sarà il secondo anno della nuova generazione di vetture ad effetto suolo dopo che sono state introdotte nella passata stagione a seguito del rinvio dei nuovi regolamenti 2021 causa pandemia.

Si comincia dunque a programmare i propri impegni per il mese di febbraio, dove ci possiamo aspettare un periodo di circa 2 settimane per le presentazioni da parte delle 10 scuderie di Formula 1 prima della unica tre giorni di test invernali che si terrà dal 23 al 25 febbraio sul circuito di Sakhir, Bahrain. L’auto più attesa per i tifosi sarà sicuramente la Ferrari, che toglierà i veli al suo “progetto 675” nel giorno di San Valentino. Obiettivo: detronizzare la Red Bull e prendersi l’agognato mondiale che al Cavallino manca dal 2007. Di seguito la tabella con tutte le presentazioni annunciate finora.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2023

SquadraNomeDataLuogo
Red BullRB193 febbraioNew York, USA
Ferrari“675”14 febbraioMaranello(?), Italia
MercedesW1415 febbraioSilverstone(?), UK
AlpineA52316 febbraioLondra, UK
McLarenMCL3713 febbraioWoking, UK
Alfa Romeo???7 febbraioZurigo, Svizzera
Aston MartinAMR2313 febbraioSilverstone, UK
HaasVF-23*31 gennaioOnline
AlphaTauriAT0411 febbraioNew York, USA
Williams???*6 febbraioOnline
*presentazione livrea
Immagine in evidenza: © BWT Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 2023 | Il calendario di presentazione delle monoposto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*