Ecco la prima bozza del calendario Formula 1 2020

© formula1.com

Fuori Hockenheim, dentro Hanoi e Zandvoort in un calendario record da 22 gare. Monza rimane dentro in attesa del rinnovo del contratto

La Formula 1 svela date e luoghi per il calendario della stagione 2020. Un anno che sarà comunque molto interessante in attesa del 2021, e che vedrà una novità assoluta e un grande ritorno nel calendario. Stiamo parlando di Vietnam e Olanda, con il paese asiatico che diventerà il 34° ad aver ospitato un Gran Premio di Formula 1. Zandvoort invece ritornerà nel mondiale di F1 dopo oltre 30 anni (ultimo GP nel 1985) grazie sopratutto a Max Verstappen.

I due appuntamenti saranno posizionati momentaneamente il 5 aprile e 3 maggio, mentre a farne le spese di queste aggiunte è Hockenheim. Il GP Germania così sparisce dal calendario dopo il ritiro di Mercedes come title sponsor della gara e i rinnovi di Barcellona e Città del Messico. 22 gare quindi nel 2020, con partenza il 15 marzo a Melbourne e finale il 29 novembre ad Abu Dhabi come ormai succede negli ultimi anni.

© Formula 1 / Twitter page

Al momento della pubblicazione della bozza vediamo Monza presente come GP Italia. Tuttavia al momento non è ancora “ufficiale”, in quanto il tracciato brianzolo non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con Liberty Media. Tuttavia, secondo le ultime voci, il grosso del lavoro sarebbe già fatto e l’ufficialità sarebbe attesa per i prossimi giorni proprio in vista della gara di quest’anno.

Immagine in evidenza: © formula1.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ecco la prima bozza del calendario Formula 1 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*