Charles Leclerc: “Positivo vedere la vettura competitiva anche sul bagnato”

GP BRASILE F1/2019 - VENERDÌ 15/11/2019 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Il monegasco della Ferrari analizza il suo venerdì, guardando anche in avanti, sapendo di dover scontare la penalità in griglia per la sostituzione del motore

Sul circuito di Interlagos il venerdì di Charles Leclerc inizia con il quarto miglior tempo registrato in condizioni di pista bagnata. Una volta asciugatasi, nel corso del pomeriggio, il monegasco ha migliorato agguantando il secondo posto a soli 21 millesimi dal miglior tempo, registrato da Sebastian Vettel.

Il #16 della Rossa esordisce concordando con il suo compagno di squadra: “Nel complesso quella di oggi è stata una giornata positiva. Il nostro ritmo in configurazione da qualifica sembra buono, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro passo in vista della gara. Sono anche contento di aver potuto girare con la pioggia ed è per questo che ho chiesto di scendere in pista il prima possibile in mattinata.”

Nonostante la poca utilità dei dati raccolti sulla pioggia, Leclerc si è mostrato soddisfatto per il potenziale della sua vettura in condizioni precarie: “Certo, quelle condizioni non erano veramente rappresentative perché sembra che non le ritroveremo domani e domenica quando ci aspettiamo temperature più alte e poca pioggia. Tuttavia è stato positivo vedere che anche in quelle condizioni eravamo competitivi. Di sicuro c’è la possibilità di migliorare e faremo in modo di lavorare sulle modifiche da apportare domani.”

Ricordando la penalità per il cambio motore, il pilota di Monaco parte con la stessa grinta, alla ricerca del massimo risultato possibile: “Affrontiamo le qualifiche sapendo che dovremo scontare una penalizzazione in griglia, ma questo per me non cambia nulla. Sarà importante spingere al massimo per poter scattare più avanti possibile.”

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Charles Leclerc: “Positivo vedere la vettura competitiva anche sul bagnato”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*