UFFICIALE – BMW lascia la Formula E al termine della Season 7!

La casa tedesca ha annunciato oggi di chiudere i battenti al termine della stagione che sta per iniziare

In questi giorni la Formula E è vittima di un vero e proprio terremoto. Dopo l’annuncio dell’addio di Audi, al termine della Season 7 anche la BMW chiuderà i battenti e lascerà la categoria, concentrando le proprie risorse su altri progetti.

In un comunicato sui propri canali social, il costruttore tedesco ha motivato questa scelta spiegandone la motivazione, ovvero la mancanza di possibilità di sviluppo delle tecnologie elettriche in ambito competitivo, ma continuando il loro lavoro sulle vetture stradali elettriche. La BMW lascia la Formula E con quattro vittorie nelle ultime due stagioni, con il quinto posto ottenuto durante l’ultima stagione come miglior risultato nella classifica costruttori.

Questo è il comunicato con cui la casa tedesca ha annunciato questa decisione: “Il nostro viaggio in Formula E è giunto alla conclusione. Dopo sette anni, il Gruppo BMW cesserà il suo impegno nella serie al termine della prossima stagione. In quanto partner della prima ora, BMW ha svolto un ruolo chiave nella storia della Formula E. Tuttavia, in fatto di sviluppo delle unità elettriche, BMW ha essenzialmente esaurito le sue opportunità nel competitivo mondo della Formula E. Il focus di BMW si sta spostando all’interno della mobilità elettrica, ora ci concentreremo in larga parte sui modelli di serie con la quinta generazione dei motori BMW E-drives. Anche se stiamo per lasciare la categoria, le nostre ambizioni sportive restano intatte. Nella season 7, il team BMW i Andretti Motorsport darà il massimo per raggiungere il migliori risultati con la powertrain BMW iFE.21 e i suoi piloti Maximilian Günther e Jake Dennis”.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – BMW lascia la Formula E al termine della Season 7!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*