F3 Barcellona Test, Day 2 | Clement Novalak chiude al comando

06 Ottobre 2020 - 18:24
|

L'inglese ottiene il miglior tempo della giornata davanti a Doohan e Nannini. Hoggard il più veloce nel pomeriggio




Si è conclusa la prima due giorni di test post-stagionali di Formula 3 tenutasi sul circuito di Barcellona, dove le squadre hanno iniziato a testare con alcuni piloti che potrebbero far parte delle loro line up per la prossima stagione.

Il più veloce della seconda giornata di test è stato Clement Novalak, che al mattino ha fatto registrare un 1:31.989 come miglior tempo, migliorando il miglior tempo di ieri di ben due decimi. Il pilota franco-inglese ha firmato con Jack Doohan la doppietta della Trident, con l’australiano del Red Bull Junior Team che ha chiuso la mattinata in seconda posizione a oltre un decimo di distacco da Novalak.

Dopo aver girato con la Campos nella giornata di ieri, Matteo Nannini oggi è sceso in pista con la ART Grand Prix e ha chiuso con il terzo tempo la sessione mattutina a quasi tre decimi di ritardo: il pilota italiano al mattino è stato colui che ha effettuato più giri di tutti con ben 49 passaggi sul traguardo. Igor Fraga con la Hitech GP ha chiuso al quarto posto davanti a Johnathan Hoggard, quinto e davanti a Olli Caldwell di soli 4 millesimi. ART Grand Prix che al mattino ha piazzato tutte le sue tre monoposto tra i primi dieci anche grazie al settimo tempo di Victor Martins, che precede Dennis Hauger, Calan Williams e David Schumacher, passato oggi alla Trident. Da notare come i primi 17 piloti al mattino siano racchiusi in un secondo, manifestando un’ottima competitività di tutte le squadre del campionato.

Nel pomeriggio i tempi sono stati molto più alti, con Johnathan Hoggard a comandare la classifica con la sua Jenzer Motorsport in 1:33.759, a quasi due secondi dal miglior tempo di giornata realizzato al mattino da Novalak, suo avversario per il titolo della British F3 nel 2019, vinto dall’ex pilota della Carlin.

Alle spalle di Hoggard si è messo Roman Stanek con la Prema, staccato di due decimi e davanti al suo compagno di squadra odierno Hauger, terzo a quattro decimi di ritardo. Fraga si è confermato anche nel pomeriggio con il quarto tempo davanti ad Arthur Leclerc, quinto nel pomeriggio dopo una mattinata sottotono che lo ha visto in 21° posizione. Sesto posto per Martins davanti a Jak Crawford, anche lui del Red Bull Junior Team impegnato a Barcellona con la Hitech GP. Completano la Top-10 del pomeriggio Pierre-Louis Chovet, Calan Williams e Caio Collet, 10° al pomeriggio con la MP Motorsport, scuderia con la quale sta disputando l’attuale campionato di Formula Renault Eurocup.

La Formula 3 tornerà in pista per la seconda sessione di test post-stagionali sempre in Spagna, stavolta sul circuito di Jerez De la Frontera il 27 e 28 Ottobre.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti