Al via il campionato virtuale F2 e F3

02 Maggio 2020 - 13:20
|

Un unico appuntamento che unisce le due categorie




Domenica 3 maggio ci sarà il primo appuntamento del campionato virtuale di Formula 2 e Formula 3. I piloti correranno sul videogioco F1 2019, con le auto del 2019 di F2. 

Si correranno due gare come nei weekend usuali: la Feature Race durerà 30 minuti, mentre la Sprint Race 5 giri con l’inversione dei primi 8 piloti in griglia come nella realtà. Per mantenere la competitività il set-up sarà uguale per tutti, i danni auto disattivati e facoltativi gli aiuti ai piloti. 

Le due categorie cadette uniranno i piloti dei loro schieramenti: 7 piloti di F2 e 7 di F3, a cui si aggiungono Arthur Leclerc e Antonio Fuoco, Oliver Rowland e Norman Nato.

Per la Formula 2 scenderanno in pista Christian Lundgaard, Louis Deletraz, Juan Manuel Correa, Callum Ilott, Luca Ghiotto, Nobuharu Matsushita, Felipe Drugovich, Jack Aitken. 

Per la F3 invece Olli Caldwell, Lirim Zendeli, Theo Pourchaire, Frederik Vesti, Liam Lawson, Jack Doohan e Calan Williams.

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page

La prima gara sarà sulla pista del Bahrain dove si sarebbe dovuto disputare il primo weekend di gara. Ma gli organizzatori hanno già annunciato che si correranno anche gli appuntamenti di Barcellona, Monaco e Baku, nell’attesa di poter tornare fisicamente in pista. 

Sarà possibile seguire la gara dalle ore 17.00 sui canali YouTube e Twitch della Formula 1.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Trident Team / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: