Red Bull – La RB16 sarà svelata il 12 febbraio

03 Febbraio 2020 - 18:26
|

La nuova monoposto di Verstappen e Albon per il 2020 sarà presentata nello stesso giorno della Renault e all'indomani della Ferrari




La Red Bull è l’ultima scuderia ad annunciare la data di presentazione della sua nuova monoposto. La RB16, nome della vettura che affrontetà il mondiale 2020 di Formula 1, sarà svelata il 12 febbraio, un giorno dopo la Ferrari e nello stesso giorno della Renault. Il team ha pubblicato sui social un piccolo video teaser con data di presentazione, e un hashtag: #ChargeOn. In arrivo un’altra livrea speciale test come negli ultimi due anni?

Il 2020 segnerà il secondo anno di collaborazione tra il team austriaco e il motorista Honda, e sarà etichettato per entrambi come l’anno della verità. Dopo aver blindato Max Verstappen fino al 2023, sia Red Bull che Honda vorranno lottare per il titolo iridato contro Ferrari e soprattutto Mercedes, specie dopo i progressi mostrati sia dal team che dal fornitore nipponico.

A motivarli c’è un ottimo 2019: la prima stagione della coppia Red Bull-Honda ha segnato tre vittorie, 9 podi e due Pole Positions tutti firmati da Max Verstappen, che ha chiuso il mondiale piloti al terzo posto davanti alle Ferrari. Insieme all’olandese viene confermato il thailandese Alexander Albon, che dopo la promozione a stagione in corso deve confermarsi per aiutare il team nel mondiale costruttori.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Getty Images / Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: