Ocon: “Alonso o Vettel? Preferirei essere compagno di Fernando”

02 Luglio 2020 - 18:31
|

Il pilota francese risponde su chi preferirebbe avere come compagno di squadra nel 2021 tra lo spagnolo e il tedesco




Con Daniel Ricciardo in uscita dalla Renault (direzione McLaren), il team di Enstone deve tornare sul mercato piloti per cercare un secondo pilota per il 2021. Tante le voci che sono uscite fuori nella caccia al nome del futuro compagno di Esteban Ocon, ma solo due hanno catturato l’attenzione dei giornalisti: Alonso e Vettel. Fernando potrebbe tornare in Formula 1 tramite il team con la quale ha vinto i suoi due titoli mondiali nel 2005 e 2006. Tuttavia anche Sebastian, che a fine anno lascerà la Ferrari, potrebbe finire al team francese per continuare a correre in F1.

Nella conferenza stampa del GP Austria, i giornalisti hanno fatto ad Ocon la domanda su quale pilota tra Alonso e Vettel preferirebbe avere come compagno di squadra la prossima stagione. La risposta del pilota francese è stata chiara: “Mi hanno fatto questa domanda tante volte durante il lockdown. Ho sempre risposto in modo onesto, dicendo che la mia preferenza non centra nulla con ciò che farà la squadra, ma ho un gran rapporto con Alonso. Fernando è stato l’unico pilota con la quale ci siamo scambiati il casco, mi ha dato l’amore per questo sport con le sue battaglie con Michael Schumacher. Non so se verrà con noi o no, ma se dovesse tornasse a correre, sarei molto felice.

La preferenza di Ocon va di pari passo con quella del suo compagno Daniel Ricciardo, cui hanno rifatto la stessa domanda. “Direi Alonso solo perché è un qualcosa che devo ancora provare.”, afferma l’australiano. “I compagni ti aiutano a migliorare, puoi sempre imparare qualcosa da loro. Non credo che ci sia stato nessuno di perfetto in questo sport, quindi c’è sempre qualche miglioramento da fare. Per questo direi Fernando, ma sono stato solo 12 mesi con Seb e sono passati in fretta, quindi non direi di no”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Renault F1 Team / Twitter page

Non ci sono commenti