Monaco fuori dal calendario dopo oltre 60 anni

© Getty Images / Red Bull Content Pool

Dopo l'Australia, anche MonteCarlo perde il suo posto nel calendario 2020. Le tappe rimandate sono ora cinque, 15 quelle ancora in programma

Pochi minuti fa davamo la notizia della posticipazione dei Gran Premi di Olanda, Spagna e Monaco. Nemmeno dopo un’ora è giunta un’ulteriore notizia per quanto riguarda il calendario della stagione 2020 di Formula 1.

Questa riguarda la gara monegasca, la quale dopo essere stata posticipata, ha subito la cancellazione dalla lista dei GP da disputare. Per la prima volta dopo 66 anni, non vedremo le vetture di Formula 1 sfrecciare sulle stradine del Principato.

L’ultima volta, in cui la massima serie non aveva corso a casa del Principe, fu infatti nel 1954. Prima di allora a Monaco la Formula 1 non mise ruota nelle precedenti tre stagioni, ovvero nel 1951, 1952 e 1953.

Quella di quest’anno sarà quindi la quinta volta in settantuno stagioni in cui la massima serie a quattro ruote non transiterà sul circuito più corto del calendario. Si interrompe così una lunghissima striscia di presenze durata 65 stagioni.

Oltre alla 78esima edizione del Gran Premio di Monaco, ovviamente è stato cancellato anche l’evento che precede la grande classica della Formula 1, ovvero l’Historique Grand Prix. La sua dodicesima edizione, quindi non si terrà quest’anno, ma probabilmente nel 2022, dato che negli anni dispari è la Formula E a dare spettacolo due settimane prima della Formula 1.

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Monaco fuori dal calendario dopo oltre 60 anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*