WEC | Kvyat con G-Drive per la stagione 2022

L'ex pilota russo di F1 approda nel mondiale endurance con il team russo LMP2 con la quale tenterà l'assalto alla 24 ore di Le Mans

Un altro ex-pilota di F1 sbarca nel WEC per la stagione 2022. Parliamo di Daniil Kvyat, ex Red Bull/Alpha Tauri e attuale pilota di riserva Alpine, che debutterà nel prossimo mondiale endurance con la squadra russa G-Drive Racing sulla loro Oreca 07 Gibson LMP2 #26. Il pilota russo farà coppia con l’australiano James Allen e l’austriaco Rene Binder nel team che torna a competere nel WEC dopo i successi raccolti tra il 2012 e il 2017, tra cui spicca il titolo mondiale conquistato nel 2015.

“Sono contento di unirmi alla G-Drive Racing, che è indubbiamente uno dei team motoristici di maggior successo al mondo.”, afferma Daniil Kvyat. “Le gare endurance mi hanno sempre affascinato e competere alla leggendaria 24 ore di Le Mans, una delle corse più famose e prestigiose del pianeta, è un sogno per qualunque pilota, ma ora sono concentrato solo alla gara d’apertura del campionato a Sebring. Sarà una nuova sfida per me e la competizione nel mondiale FIA WEC sarà più accesa e tirata che mai, ma insieme ai miei compagni G-Drive siamo pronti a combattere”.

Immagine in evidenza: © WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Kvyat con G-Drive per la stagione 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*