Porsche, un V8 Biturbo alimenterà il prototipo LMDh

Il motore sarà utilizzato anche dalla sorella Audi mentre la nuova vettura della casa di Stoccarda entra nella fase intensiva dei test in vista del 2023

La Porsche accelera nel suo programma di sviluppo per la LMDh ed entra nella fase intensiva dei test. Il nuovo prototipo della casa di Stoccarda ha girato nuovamente sul loro circuito di prova a Weissach così da proseguire il percorso che li porterà al debutto nella nuova classe nel 2023, anno in cui affronteranno IMSA e WEC insieme con il team Penske. Il secondo test in pista, oltre che ad una nuova occasione per ammirare la nuova vettura Porsche con telaio Multimatic, è servito anche per annunciare quale sarà il motore che alimenterà il loro prototipo LMDh.

La casa di Stoccarda ha optato per un V8 Biturbo a larga capacità che, insieme al sistema ibrido, offrirà una potenza di 680 cavalli (500 kW). Tale motore, che userà carburante rinnovabile, alimenterà anche la LMDh della “sorella” Audi che, così come la Porsche, avrà anche lei un telaio Multimatic per il suo prototipo. “Avevamo una vasta scelta per il motore che sarebbe andato sulla nostra vettura LMDh”, ha dichiarato Thomas Laudenbach, vice-presidente Porsche Motorsport. “Il V8 Biturbo era però la migliore combinazione possibile per performance, peso e costi. L’inizio della fase intensiva dei test è stato un passo importante per il nostro progetto”.

Immagine in evidenza: © Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Germany

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Porsche, un V8 Biturbo alimenterà il prototipo LMDh"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*