F1 | Il GP Singapore rinnova fino al 2028

Il circuito di Marina Bay, che continuerà ad ospitare la F1 per altri 7 anni, si impegnerà a diventare più green e ad usare pratiche sostenibili

Singapore continuerà ad ospitare i GP di Formula 1 per altri 7 anni. E’ di oggi la notizia del rinnovo contrattuale tra Liberty Media, gli organizzatori dell’evento (SGP) e il Tourism Board (STB) che farà si che il circus più veloce del mondo continuerà a fare tappa a Marina Bay fino al 2028. Nel nuovo accordo, viene anche sottolineata la corsa alla sostenibilità, con le autorità locali che lavoreranno a scopo di rendere il GP Singapore più “green”, così da allinearsi alle linee già indette dalla Formula 1. La corsa notturna del paese asiatico non è stata disputata nel 2020 e 2021 a causa della pandemia Covid-19, ma i vertici sperano che non ci saranno problemi per il 2022.

Stefano Domenicali ha rilasciato le seguenti parole: “Siamo felici che la F1 continuerà a correre a Singapore per altri 7 anni. Il circuito di Marina Bay ha ospitato la prima gara notturna della storia nel 2008, e da allora ha continuato ad entusiasmare piloti, squadre a tifosi. Il GP Singapore occupa un posto speciale nel nostro calendario e il suo rinnovo è parte del nostro impegno ad aumentare la popolarità del nostro sport in Asia. I piani che hanno per ridurre le emissioni sono impressionanti e si allineano con i nostri per diventare uno sport Net Zero Carbon nel 2030. Non vedo l’ora di vedere il prosieguo della nostra grande relazione mentre la Formula 1 si appresta a tornare in questa bellissima città”.

Immagine in evidenza: © SingaporeGP / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Il GP Singapore rinnova fino al 2028"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*