Ferrari, svelate le line-up GTE Pro per il WEC 2022

Pier Guidi e Calado confermati insieme sulla vettura #51 di AF Corse, mentre per la #52 Fuoco prende il posto di Serra accanto a Molina

Il Cavallino Rampante ha ufficializzato le line-up piloti che correranno con Ferrari AF Corse nella classe GTE Pro del WEC 2022. Per la vettura #51 campione in carica non ci sono cambiamenti, con l’italiano Alessandro Pier Guidi e il britannico James Calado che saranno di nuovo al volante della 488 GTE Evo per difendere la loro corona nel mondiale endurance e alla 24 ore di Le Mans. Per la coppia sarà la loro quinta stagione completa insieme, in un rapporto che li ha già portati a conquistare due titoli mondiali piloti e due successi a Le Mans.

https://twitter.com/FerrariRaces/status/1484548802828804102?s=20

Per l’auto #52, invece, c’è da registrare l’uscita del brasiliano Daniel Serra, tornato in America per disputare la 24h di Daytona con Risi Competizione (che schiererà anche Pier Guidi e Calado). Al suo posto ci sarà il giovane Antonio Fuoco, collaudatore della Scuderia Ferrari F1 e pilota con grande esperienza tra le auto GT con i due titoli vinti nel Campionato Italiano Gran Turismo nel 2019 (Sprint) e nel 2020 (Endurance) e una vittoria conquistata nel WEC l’anno scorso a Portimao con Cetilar Racing (GTE Am). Insieme a lui confermato lo spagnolo Miguel Molina che affronterà la sua terza stagione completa nel mondiale endurance.

Immagine in evidenza: © Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, svelate le line-up GTE Pro per il WEC 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*