8h Portimao: United Autosports si prende FP2 e FP3

Alpine prima tra le Hypercar in entrambi le libere Glickenhaus comincia a farsi vedere. Ferrari e Porsche si dividono le sessioni in GTE Pro

Al sabato della 8h Portimao è ancora LMP2 davanti alle Hypercar. Dalla JOTA siamo passati alla United Autosports che è salita in cattedra per confermarsi dopo la vittoria di Spa. Le ultime modifiche sul BoP sembrano quindi regalarci una gara ancora più combattuta e un divario ancora più piccolo tra i prototipi e le hypercars. Nel frattempo, Porsche e Ferrari sono pronte al duello: una sessione a testa in GTE Pro, mentre la AM sorride alla casa di Stoccarda. Di seguito il recap delle ultime due sessioni di prove.

Già dalle FP2 di stamattina si è confermata la LMP2 davanti alle Hypercar. Stavolta il miglior tempo (1:31.984) è stato firmato da Paul Di Resta sulla Oreca #22 di United Autosports USA, appena dietro le altre 07 Gibson con il Team WRT (#31) secondo e la Inter Europol Competition (#34) terza. Quarta posizione generale per la Alpine #36 che con Nicolas Lapierre era rimasto davanti nella classe Hypercar, mentre le due Toyota accusarono un ritardo di mezzo secondo. Ferrari AF Corse davanti in GTE Pro grazie al 1:38.901 segnato da Daniel Serra (#52), mentre nella GTE Am è Porsche in testa con Matteo Cairoli sulla #56 del Team Project 1 (1:39.266).

Pomeriggio, stessa storia (o quasi) nelle FP3. La United Autosports USA #22 rimane in testa nelle classifiche generali con un 1:31.628 firmato da Di Resta. In seconda posizione c’è la Hypercar Alpine #36 (1:31.652 di Lapierre), sempre davanti alle sue rivali di classe, ma comunque dietro ad una LMP2. In questa sessione vediamo scoprirsi di più la Glickenhaus: la 007 LMH #709 è quarta a pochi decimi dalla A480 e, soprattutto, davanti alle due Toyota. Unico cambio nella GTE Pro dove la Porsche torna davanti con Kevin Estre sulla #92 (1:38.092), mentre conserva la prima posizione nella GTE Am sempre con Matteo Cairoli sulla Team Project 1 #56 (1:39.186).

Immagine in evidenza: © Oreca / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "8h Portimao: United Autosports si prende FP2 e FP3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*