24h Le Mans – Entry list: 62 vetture al via dell’edizione 2021

Start - 24h of Le Mans - Circuit de la Sarthe - Le Mans - France -

5 Hypercars, 25 LMP2, 7 GTE Pro e 24 GTE Am: questo l'elenco dei partecipanti per la prossima Le Mans di agosto

Nella serata del 9 marzo, FIA ed ACO hanno pubblicato la entry list per la 24 ore di Le Mans 2021. La gara francese, giunta alla sua 89a edizione e recentemente rinviata al 21-22 agosto, conterà sulla presenza di 62 vetture fra 4 classi. Tra esse spiccano le 5 Hypercar: la nuova classe regina debutterà con la sfida tra “Davide e Golia” che vede coinvolte Toyota e Glickenhaus. Oltre agli equipaggi giapponesi e americani ci sarà anche una Alpine in gara con una vecchia Rebellion LMP1 rebrandizzata.

Per la LMP2 invece ci saranno ben 25 prototipi in gara. Molti nomi di spicco presenti, tra cui l’equipaggio tutto femminile di Richard Mille Racing Team, Juan Pablo Montoya con DragonSpeed USA e Stoffel Vandoorne con JOTA. Passando alla GTE Pro troveremo sette vetture con una sfida a tre tra Ferrari, Porsche e Corvette. Infine in GTE Am ci saranno ben 24 equipaggi suddivisi tra Ferrari, Porsche e Aston Martin. Tra le auto di questa classe spicca la Cetilar Racing che dopo aver mandato in pensione la Dallara LMP2 correrà con la Ferrari 488 per la sua quinta 24h Le Mans consecutiva.

La ACO fa sapere che dal 12 marzo aprirà per due settimane una lista di registrazione per i team che vogliono iscriversi come riserve all’edizione 2021 della gara sul Circuit de la Sarthe.

SCARICA QUI LA ENTRY LIST COMPLETA 24H LE MANS 2021

Immagine in evidenza: © 2020 Harry Parvin/AdrenalMedia.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "24h Le Mans – Entry list: 62 vetture al via dell’edizione 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*