F1 | GP Stati Uniti: Verstappen batte Norris per la pole, terzo Leclerc

Sorpresa Ferrari con Charles ad aprire la seconda fila, Hamilton quinto davanti ad un Piastri in affanno, settimo Antonelli

Max Verstappen si ripete dopo la vittoria nella Sprint e si aggiudica la pole position per il GP Stati Uniti di Formula 1. Domani alle ore 21 sarà nuovamente il pilota Red Bull a partire davanti a tutti grazie al suo 1:32.510 con cui ha asfaltato la concorrenza. Accanto a lui in prima fila troveremo nuovamente Lando Norris con la McLaren: il britannico proverà nuovamente a superare l’olandese e a recuperare punti pesanti sul suo compagno di squadra.

Dietro di loro c’è la sorpresa Charles Leclerc: il monegasco risorge insieme ad una Ferrari inaspettamente di nuovo “big” e segna il terzo tempo mettendosi davanti a George Russell, che con la Mercedes completa la seconda fila. Lewis Hamilton sull’altra Rossa aprirà la terza fila davanti ad un Oscar Piastri in netta difficoltà, a seguire Andrea Kimi Antonelli scatterà settimo precedendo Oliver Bearman (Haas) in quarta fila e la coppia spagnola con Carlos Sainz (Williams) e Fernando Alonso (Aston Martin) in quinta fila.

11° posto per un Nico Hulkenberg primo degli eliminati in Q2: il pilota KICK Sauber scatterà in sesta fila accanto a Liam Lawson (Racing Bulls), poi in settima fila troveremo Yuki Tsunoda (Red Bull) davanti alle due Alpine di Pierre Gasly e Franco Colapinto. Completano la griglia i piloti eliminati in Q1 quali Gabriel Bortoleto (KICK Sauber), Esteban Ocon (Haas), Alexander Albon (Williams, giro cancellato per track limits che lo avrebbe fatti passare al Q2), Isack Hadjar (Racing Bulls) e Lance Stroll (Aston Martin, 18° tempo ma penalizzato di 5 posizioni per l’incidente su Ocon nella Sprint).

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing (X page)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Stati Uniti: Verstappen batte Norris per la pole, terzo Leclerc"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*