Giornata di qualifiche molto combattute per le classi cadette del Motomondiale per il GP Giappone. Alla fine, però, l’hanno spuntata i loro rispettivi leader di classifica con due giri (e prestazioni) molto convincenti che li mette in ottima posizione per andare a vincere e allungare ancora domani. Andiamo a vedere com’è andata nel nostro riepilogo.
Nella Moto2 Manuel Gonzalez demolisce il record della pista con un 1:47.925 per la sua pole position. Dietro di lui troviamo i due piloti Aspar in prima fila con Daniel Holgado davanti a David Alonso, con quest’ultimo che è dovuto passare dal Q1. Celestino Vietti apre la seconda fila davanti a Diogo Moreira e Jake Dixon, terza fila invece per Barry Baltus, Ayumu Sasaki e Colin Veijer. Tony Arbolino partirà 11° dietro al suo compagno di squadra Pramac Izan Guevara, che inaugurerà la quarta fila. Solo 16° Alonso Lopez, addirittura eliminato al Q1 un Aron Canet che partirà 23°.
In Moto3 invece è stato ancora José Antonio Rueda a firmare il miglior tempo nelle qualifiche con un 1:54.826 sulla pista di Motegi. Dietro allo spagnolo di KTM Ajo partiranno dalla prima fila Valentin Perrone e Joel Kelso, seconda fila invece per Angel Piqueras, Taiyo Furusato e Adrian Fernandez. Ad aprire la terza fila troviamo David Munoz davanti a Maximo Quiles e David Almansa, a seguire i primi italiani con Dennis Foggia e Guido Pini in quarta fila dalla 10a e 11a casella. 14° Luca Lunetta, 15° Stefano Nepa, 17° Matteo Bertelle e 23° Riccardo Rossi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Giappone: Gonzalez e Rueda conquistano le pole in Moto2 e Moto3 a Motegi"