Formula 3 | Silverstone: Boya conquista sotto il diluvio una Feature Race accorciata

Prima vittoria per lo spagnolo di Campos Racing davanti a Nael e Leon, zero punti per Camara e Tsolov

Mari Boya si sblocca a Silverstone e conquista la sua prima vittoria stagionale nella Feature Race britannica della FIA Formula 3 2025. Il pilota spagnolo di Campos Racing ha prevalso in una gara con condizioni miste, in cui la scelta della gomma bagnata al via è stata determinante per lui e per gli altri piloti che sono andati su questa strategia. Dopo una partenza in condizioni di pista umida, in pochi minuti è arrivato un acquazzone che ha finito per inondare la pista, costringendo la direzione gara alla Safety Car dopo il testacoda e ritiro di Louis Sharp (Rodin Motorsport) all’ultima curva ed eventualmente alla bandiera rossa dopo 14 giri.

Così, seppur con punteggio ridotto, Boya entra nel gruppo di inseguitori per il titolo piloti con una situazione che è rimasta identica tra Rafael Camara (Trident) e Nikola Tsolov (Campos Racing) dopo che entrambi, tra scelte sbagliate di gomme e problemi al pit stop, sono finiti ampiamente fuori dalla zona punti. Sul podio invece ci salgono anche Theophile Nael (Van Amersfoort Racing) e Noel Leon (Prema) davanti a Roman Bilinski, quarto sulla vetture di Rodin Motorsport.

Laurens Van Hoepen scivola dal quinto al settimo posto a causa di una penalità di 5 secondi per falsa partenza, così in top 5 ci sale Christian Ho (DAMS Lucas Oil) davanti a James Wharton (ART Grand Prix). Ottavo posto per Santiago Ramos (Van Amersfoort Racing), seguono Bruno Del Pino (MP Motorsport) e un Tasanapol Inthraphuvasak (Campos) reduce dalla vittoria nella Sprint di ieri che completa la top 10. Sfiora il primo punto Nicola Lacorte, 11° con DAMS, 14° invece Brando Badoer (Prema).

Immagine in evidenza: © Formula 3 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Silverstone: Boya conquista sotto il diluvio una Feature Race accorciata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*