F1 | GP Miami: Norris vince una Sprint pazza, Hamilton a podio!

Tra meteo e incidenti la buona sorte premia Lando su Piastri, Ferrari a podio ma Leclerc a muro prima del via!

Lando Norris vince di nuovo a Miami e vince di nuovo grazie alla Safety Car: il pilota britannico è stato premiato dalla buona sorte in una gara impazzita in cui il meteo l’ha fatto da padrone. Dopo la partenza ritardata di mezzora per il diluvio sceso prima, la pista si asciuga rapidamente e tra il giro 12 e il giro 14 e obbliga i piloti a rientrare per le slick, scatenando il caos totale in pista e in pit-lane.

Tra i più fortunati c’è proprio Lando che, rimasto più tardi in pista con le intermedie, è stato baciato dalla dea bendata quando Alonso, andato a muro per un contatto con Lawson, ha innescato la Safety Car con cui è finita la gara. Così Norris riesce a spuntarla sul compagno Oscar Piastri per un altro 1-2 McLaren, mentre Lewis Hamilton, che era stato tra i primi a passare alle gomme slick, viene ricompensato con un terzo posto importantissimo in casa Ferrari.

Sfortunatissimo invece Andrea Kimi Antonelli che, dopo aver perso posizioni alla partenza per essere stato spinto fuori da Piastri in curva 1, al momento della sosta ai box è stato preso in pieno da Max Verstappen (unsafe release), costringendo l’italiano ad un passaggio a vuoto in pit-lane prima di fermarsi il giro dopo. Gara però che è stata compromessa irrimediabilmente, facendolo finire fuori dalla zona punti: un vero peccato per il pilota Mercedes dopo la straordinaria pole di ieri.

Alex Albon sfrutta le impervie della Sprint di Miami per portare la sua Williams ad un clamoroso quarto posto, segue George Russell sulla Mercedes in quinta posizione. Sesto Lance Stroll con la Aston Martin, mentre Liam Lawson (Racing Bulls) e Oliver Bearman (Haas) completano la zona punti della gara di sabato davanti a Yuki Tsunoda (Red Bull) e proprio ad Antonelli.

Immagine in evidenza: © McLaren / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Miami: Norris vince una Sprint pazza, Hamilton a podio!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*