Formula E | Anteprima ePrix Monaco 2023

Il circus elettrico passa il giro di boa della Season 9: si torna tra le storiche strade del Principato per il nono round del mondiale

La storia del motorsport e del Principato incontra la spettacolarità e l’azione delle monoposto elettriche: la Formula E approda a Monte-Carlo, per l’atteso ePrix Monaco. La nona tappa del mondiale 2023 si snoda dunque sui 3.337 metri e 19 curve del circuito cittadino più famoso ed iconico al mondo, che tra poche settimane ospiterà anche lo storico Gran Premio di Formula 1.

Non ha bisogno di presentazioni dunque la pista, che presenta un livello di difficoltà altissimo e nessun margine di errore nei tratti tortuosi e tecnici come la salita verso il Casino, il tornante del Gran Hotel, la chicane dopo il tunnel o la sequenza delle Piscine-Tabaccaio. Qui la Formula E ha già dimostrato che i sorpassi sono possibili e che, spesso, le gare vengono decise proprio con manovre audaci e spettacolari: una vera scossa per dare inizio al mese di corse nel Principato.

In classifica abbiamo Wehrlein della Porsche sempre al comando con 100 punti, ma dietro c’è un Cassidy su Envision in forte risalita a 96 lunghezze dopo la vittoria a Berlino. Il momento è tutto dalla parte delle monoposto Jaguar che hanno monopolizzato i podi a San Paolo e nelle due gare corse in Germania. Buon momento anche per Maserati, reduce dal suo primo podio con Gunther a Berlino e che proverà a raccogliere altri punti importanti nell’ePrix di casa per il team MSG Racing (ex-Venturi).

PROGRAMMA ED ORARI

Sabato 6 maggio

  • Prove libere 1: dalle 07:25 alle 08:15 LIVE sul canale YouTube FIA Formula E
  • Prove libere 2: dalle 09:05 alle 09:55 LIVE sul canale YouTube FIA Formula E
  • Qualifiche: dalle 10:40 alle 11:55 LIVE su Sky Sport Arena e sportmediaset.it
  • ePrix Monaco: dalle 15:03 LIVE su Italia 1 e Sky Sport Arena
Immagine in evidenza: © ABB FIA Formula E World Championship / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Monaco 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*